Formula Regional | KIC Motorsport conferma Patrik Pasma

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
19 Febbraio 2021 - 12:00

Dopo Göhler, la scuderia finlandese comunica il ritorno tra le proprie fila di Pasma, attualmente impegnato nella F3 Asian Championship

La KIC Motorsport ha annunciato il ritorno di Patrik Pasma nella propria line up per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine. Il finlandese è il secondo ad essere stato ufficializzato dopo l’annuncio di Nico Göhler, e stando a quanto scritto sul sito web del team il 22 Febbraio dovrebbe essere comunicato il nome del terzo pilota del team.

Pasma non è un volto nuovo alla KIC Motorsport dopo l’ottimo 2020 trascorso insieme proprio nella Formula Regional European Championship, chiusa al quarto posto con 290 punti, frutto di quattro vittorie, due pole position e sei podi grazie ad un’ottima seconda parte di campionato.

Attualmente Pasma è impegnato nella F3 Asian Championship con la Evans GP, dove occupa la sesta posizione in campionato con 85 punti ed è reduce da una vittoria nel penultimo round del campionato disputatosi a Dubai.

Pasma

Il proprietario del team Petri Lappalainen ha commentato così la conferma di Pasma: “Un anno fa, il ritmo di Patrik è migliorato con il progredire della stagione. Nella seconda metà della stagione Pasma era un volto familiare sul podio. Tuttavia il 4° posto è stata una grande gioia, ma è stata anche una piccola delusione. Pertanto abbiamo creduto che la nostra missione fosse stata interrotta. Ora, nella stagione 2021, i nostri obiettivi comuni sono finire quello che abbiamo iniziato un anno fa. Attualmente ci sono 12 squadre firmate per la serie con due o tre vetture. Possiamo competere, ad esempio, contro Eduardo Barrichello, figlio del famoso pilota brasiliano di F1 Rubens Barrichello. Pertanto siamo fermamente convinti che affronteremo una serie di competizioni molto elevate e crediamo anche che Patrik Pasma sia la persona giusta per condividere il suo know-how per i nostri due giovani piloti”.

Immagini: kicmotorsport.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO