Formula Regional | Joshua Dufek nuovo acquisto di Van Amersfoort Racing per il 2022

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
11 Febbraio 2022 - 19:34

L’austriaco è stato scelto da Rob Niessink per affiancare Levente Révész e Kas Haverkort nel campionato europeo Formula Regional

Van Amersfoort Racing ha appena ultimato la propria line-up per la stagione 2022 di Formula Regional European Championship by Alpine. Dopo gli annunci di Kas Haverkort e Levente Révész, è arrivata la firma di Joshua Dufek, alfiere austriaco promosso dalla F4.

Classe 2004, Dufek ha fatto il suo debutto in monoposto nel 2020 con MP Motorsport, disputando la F4 spagnola. L’esordio è stato molto positivo visti gli ottimi risultati ottenuti: 7 podi e 186 punti ne hanno fatto di lui il 4° pilota classificato. Nel 2021 ha proseguito il proprio percorso di crescita in F4 con i colori proprio di Van Amersfoort Racing, dividendosi tra il campionato tedesco ADAC e quello italiano ACI. Nel contesto della serie teutonica, l’alfiere ha ottenuto 4 podi e 127 punti, chiudendo al 7° posto; in territorio italiano, invece, le cose sono andate meglio, dato che è riuscito a conquistare la sua prima vittoria sulle formula, condita da altri 5 podi e 121 punti totali (6° posto finale, ndr). Attualmente è impegnato nella serie asiatica Formula Regional con Hitech GP: ha raccolto 12 punti finora ed è 17° in classifica.

Joshua Dufek“È fantastico poter continuare la mia carriera con Van Amersfoort Racing. Abbiamo avuto un anno incredibile insieme, disputando due campionati difficilissimi in una singola stagione Ho imparato moltissimo durante il 2021, sia in pista sia fuori, per cui sono molto felice di poter continuare i miei progressi con VAR nel 2022. Anche gli stili di guida non saranno simili a causa della differenza tecnica e di gomme, ho gradito l’opportunità di abituarmi alla vettura Formula Regional durante i round asiatici. Mi sento prontissimo per affrontare la nuova stagione insieme a VAR. Come scorso anno, so che sarà una stagione difficile e che ci sarà tanto da imparare, ma sono sicuro che faremo bene!”

Rob Niessink, CEO Van Amersfoort Racing “Siamo molto felici di continuare con Joshua. È un assoluto piacere lavorare con lui, è da ammirare il suo livello di determinazione nel diventare un pilota di successo. Abbiamo visto questa caratteristica in lui quando si è unito a noi scorso anno, non ci ha delusi. Siamo convinti che Joshua è pronto per il salto in avanti. Sicuramente affronterà una sfida difficile nel 2022, dato che il campionato è estremamente, ma abbiamo grande fiducia in lui. Non c’è alcun dubbio che lui metterà in mostra buone prestazioni e saremo pronti a supportarlo al meglio in tutti i modi possibili!”

Immagine di copertina: Twitter / Van Amersfoort Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO