Formula Regional | Joshua Duerksen al debutto con Arden nel 2022

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Febbraio 2022 - 11:09

Il pilota paraguayano esordirà quest’anno in Formula Regional con il team inglese.

La Arden Motorsport ha annunciato in mattinata l’approdo di Joshua Duerksen nella propria line up per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, con il pilota paraguayano che va ad affiancare il neo membro del Red Bull Junior Team Noel León.

Il 18 enne pilota paraguayano debutterà quest’anno in Formula Regional dopo un’esperienza in Formula 4 Italiana lunga ben tre anni, sempre legato alla Mücke Motorsport, in cui è riuscito a mettersi in mostra: nel 2021 Duerksen ha chiuso il campionato di Formula 4 Italiana al settimo posto con 154 punti con tre podi ottenuti negli ultimi due round della serie, tra cui figurano le due vittorie conquistate al Mugello.

Oltre alla F4 Italiana, lo scorso anno Duerksen ha disputato anche un round della EuroFormula Open all’Hungaroring, riuscendo ad ottenere un terzo posto nella sua prima gara, diventando il primo pilota paraguayano ad ottenere un podio a bordo di una vettura di Formula 3.

Formula Regional

Durante la off season Duerksen ha avuto occasione di svolgere molti test su diversi circuiti con la vettura di Formula Regional della Arden tra cui i Collective Winter Test tenutisi a Barcellona lo scorso novembre, dove è rientrato nella Top10 nel secondo giorno di prove.

Joshua Duerksen ha commentato così il suo ingresso in Arden: “Sono molto felice di fare un passo avanti nella mia carriera con il team Arden Motorsport. Competere in questa categoria è una nuova opportunità per fare un nuovo passo verso la F1 e penso che abbiamo fatto la scelta giusta, poiché la European Regional Formula by Alpine è una categoria molto competitiva dove correrò su circuiti incredibili come Spa Francorchamps e Monaco. È anche molto speciale per me poiché porterò con me la bandiera del Paraguay in luoghi unici e nuovi. Sarà storico per il mio Paese e un grande orgoglio per me. Farò tutto ciò che è in mio potere per soddisfare le aspettative per tutto il supporto che sto ricevendo dai fan, il che mi entusiasma e mi ispira a fare del mio meglio in questo anno davvero speciale. Vorrei ringraziare Dio, la mia famiglia, la mia squadra e i miei fan per aver reso tutto questo una realtà”.

Ben Salter, Team Principal Arden in Formula Regional European Championship by Alpine, ha commentato: “È fantastico assicurarsi un pilota della qualità di Joshua per la prossima stagione di Formula Regional European Championship. Abbiamo monitorato da tempo i suoi progressi nelle categorie inferiori, in particolare nella Formula 4 dove eccelleva. Quando ha guidato per la prima volta l’auto della FRECA era ovvio che si adattava al suo stile di guida e non vediamo l’ora di lavorare con lui per fare il prossimo passo avanti quest’anno. Si inserisce bene nella nostra formazione insieme a Noel Leon e sono sicuro che ci metteranno in una buona posizione per la prossima stagione”.

Immagini: Instagram / Joshua Duerksen Official

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO