Il pilota spagnolo sarà il nuovo compagno di squadra di Pietro Delli Guanti, facendo così il suo debutto nella Formula Regional
La Formula Regional European Championship by Alpine si appresta a fare il suo ritorno in pista nel prossimo fine settimana in Austria, al Red Bull Ring, per il settimo round della stagione 2021.
Tra i partecipanti in Austria ci sarà anche José Garfias, pilota messicano di 19 anni che debutterà nel campionato con la Monolite Racing, affiancando così Pietro Delli Guanti nella tappa austriaca prendendo il posto di Dexter Patterson, che a sua volta a Spa ha sostituito Jasin Ferati, accasatosi alla KIC Motorsport proprio dopo la pausa estiva.
In questa stagione José Garfias ha preso parte al campionato britannico della GB3 Championship con la Elite Motorsport, lasciando la squadra in occasione del secondo round di Silverstone, occupando attualmente la 16° posizione in campionato con 117 punti, con un quinto posto ottenuto proprio a Silverstone come miglior risultato stagionale, in occasione del primo dei due round sul circuito che ospita il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1.
In passato Garfias ha ottenuto ottimi risultati in patria, chiudendo al terzo posto il campionato di Fórmula México del 2019, ottenendo poi tre vittorie nella Formula 4 NACAM messicana prima di traslocare in Europa dove sta proseguendo la sua carriera.
Immagine: formularegionaleubyalpine.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.