Formula Regional | Jin Nakamura disputerà la stagione 2025 con R-ace GP

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 25 Dicembre 2024 - 20:01
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional | Jin Nakamura disputerà la stagione 2025 con R-ace GP
P300

Il pilota giapponese, membro del programma di sviluppo Toyota, lascia il Giappone per disputare i campionati di Formula Regional europea e mediorientale.

Nella giornata di Natale, Toyota ha annunciato i piani dei propri piloti per la stagione 2025, ed oltre i programmi dei loro portacolori ufficiali sono stati annunciati anche i programmi dei piloti presenti nel loro TGR Driver Challenge Program, ovvero il loro programma dedicato allo sviluppo dei giovani piloti ed in cui figura anche Jin Nakamura, che nel 2025 varcherà l’oceano per gareggiare in Formula Regional con R-ace GP.

Il 18 enne pilota giapponese disputerà sia il campionato mediorientale in inverno per poi cimentarsi nella serie europea gestita da ACI ed Alpine nel corso dell’anno, debuttando a livello di Formula Regional dopo che quest’anno ha disputato la Super Formula Lights giapponese chiudendo al quarto posto finale con 71 punti, terminando la sua unica stagione nella categoria con una vittoria ottenuta a Sugo a cui ha aggiunto due pole position, due giri veloci ed otto podi totali.

Quest’anno Nakamura ha avuto l’opportunità di debuttare anche nel Super GT giapponese, guidando la Toyota GR86 GT300 #31 del team apr insieme a Kazuto Kotaka e terminando il campionato al sesto posto finale con 39 punti, centrando il podio all’ultima gara a Suzuka chiudendo al terzo posto di categoria.

Nakamura ha già esordito in Formula Regional durante il recente Gran Premio di Macao gareggiando tra le fila di TOM’S Formula, terminando però anzitempo la propria Main Race per via di un incidente dopo un periodo di Safety Car mentre era in lotta per la Top10 finale.

Immagine: Twitter / TOM’S Grand Prix

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA