Formula Regional | Imola 2026, FP: Emanuele Olivieri svetta, Bondarev sorprende

Di: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 4 Settembre 2026 - 11:10
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
Formula Regional | Imola 2026, FP: Emanuele Olivieri svetta, Bondarev sorprende

Emanuele Olivieri si impone nelle FP del FIA FREC a Imola. Secondo tempo per Francot, che anticipa il debuttante Bondarev

da Imola – Emanuele Olivieri dimostra di aver trascorso una fruttuosa “pausa estiva”. L’astigiano in forza a R-ace GP, infatti, si è imposto con forza nelle FP di FREC a Imola, spiazzando una concorrenza che, comunque, avrà del tempo per recuperare il divario presente il venerdì mattina. Ottimo debutto nella categoria per Bondarev, terzo a fine sessione.

La settima tappa del FIA Formula Regional European Championship, la prima dopo la pausa estiva, porta il futuro del motorsport lungo le curve che formano l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, uno dei tracciati più famosi e apprezzati al mondo.

Emanuele Olivieri guida la classifica delle FP del suo secondo round “di casa”. L’astigiano di R-ace GP, che potrebbe diventare campione rookie già in Gara 1, sigla un 1.39.074″, tempo gli permette di impensierire i suoi avversari diretti, al termine della sessione del venerdì mattina.

Wheldon, Nakamura-Berta e Al Dhaheri, rispettivamente quarto, quinto e sesto alla conta dei tempi, terminano le FP alle spalle di Reno Francot (CL Motorsport), a 47 millesimi da Olivieri, e Oleksandr Bondarev (Van Amersfoort Racing), che si prende solo 2 decimi dal leader del venerdì mattina nonostante sia alla prima apparizione nella categoria.

I risultati delle FP

Media: Archivio Fotografico ACI Sport

Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.