Formula Regional Europe | Imola 2023: Tim Tramnitz conquista la pole position nelle Qualifiche 2

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
23 Aprile 2023 - 10:04

Prima pole position in Formula Regional per il pilota tedesco, che in Gara 2 partirà davanti a tutti. Seguono Haverkort e Camara, Stenshorne 5°. Problemi per Antonelli, relegato in fondo al gruppo.

Tim Tramnitz conquista la pole position al termine delle Qualifiche 2 di Formula Regional European Championship by Alpine ad Imola, la prima per lui nel suo secondo anno di attività in questa categoria.

Il pilota tedesco della R-ace GP scatterà davanti a tutti in Gara 2 grazie al tempo di 1:39.057 realizzato nel Gruppo A, oggi sceso in pista dopo il Gruppo B al contrario di quanto accaduto ieri, avvicinandosi di molto alla propria miglior prestazione realizzata nei Collective Test del venerdì dove aveva fatto meglio di soli 21 millesimi.

Tramnitz condividerà la prima fila di Gara 2 con Kas Haverkort, capace di realizzare il miglior tempo nel Gruppo B in 1:39.130 ma migliorato poi per meno di un decimo. Haverkort ha chiuso il proprio gruppo davanti al proprio compagno di squadra in Van Amersfoort Racing Joshua Dufek per 20 millesimi, con lo svizzero che scatterà così dalla quarta casella nella gara odierna alle spalle anche di Rafael Camara, secondo nel Gruppo A ad oltre un decimo da Tramnitz.

La terza fila della griglia di partenza per Gara 2 sarà composta da due debuttanti, ovvero il vincitore di Gara 1 Martinius Stenshorne e Nikhil Bohra, autore del terzo tempo nei rispettivi gruppi di qualifica. Settimo posto in griglia per Lorenzo Fluxá davanti ad Owen Tangavelou con la Trident, mentre Victor Bernier e Michael Belov completeranno la Top10.

Il grande assente di queste qualifiche è stato Andrea Kimi Antonelli, vittima di un problema tecnico avuto sulla sua vettura durante il Gruppo B tanto da costringerlo a rientrare ai box con i meccanici della Prema che hanno dovuto aprire il cofano motore della propria vettura per verificare cosa non andasse a circa 6 minuti dal termine del turno. Il pilota italiano è stato poi rimandato in pista ma i problemi accusati non sono stati risolti, non riuscendo così a realizzare un tempo lanciato e rimanendo così relegato in 15° e ultima posizione del Gruppo B che gli vale la 30° posizione in griglia per la Gara 2 odierna.

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo A Qualifiche 2 Imola 2023:

Formula Regional

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo B Qualifiche Imola 2023:

Formula Regional

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO