Seconda pole position consecutiva in Formula Regional per il pilota italiano. Un sorprendente Tramnitz lo affiancherà in prima fila. Beganovic 3°, Aron in testacoda.
Gabriele Minì conquista nuovamente la pole position nelle Qualifiche 2 della Formula Regional European Championship by Alpine ad Imola, confermandosi il migliore sul giro secco sul circuito del Santerno proprio come visto nelle Qualifiche 1 del sabato.
Il pilota italiano della ART Grand Prix ha ottenuto il miglior tempo nel Gruppo A in 1:39.294, approfittando delle migliori condizioni della pista con cui ha girato il proprio raggruppamento, battendo la miglior prestazione del Gruppo B realizzata in precedenza da un sorprendente Tim Tramnitz, che a tempo scaduto ha fermato il cronometro in 1:39.559, diventando il migliore tra i Rookie conquistando la seconda posizione sulla griglia di partenza per Gara 2 dove affiancherà Minì, che a sua volta avrà un’ottima occasione per riscattare la delusione avuta in Gara 1 dove ha perso la vittoria per via di una falsa partenza.
Ad aprire la seconda fila ci sarà Dino Beganovic, vincitore in Gara 1 e attualmente leader del campionato, che in Gara 2 scatterà terzo dopo aver chiuso il Gruppo A a due decimi di ritardo dal tempo di Minì. Il pilota svedese precede Michael Belov, secondo nel Gruppo B dove ha preceduto Kas Haverkort per un solo millesimo in una lotta per il miglior tempo molto serrata, con l’olandese relegato nuovamente al sesto posto sulla griglia di partenza alle spalle di Gabriel Bortoleto, quinto nonostante un tempo più veloce di quello realizzato da Tramnitz nel Gruppo B.
La quarta fila dello schieramento di partenza di Gara 2 sarà composta da Hadrien David e Joshua Dürksen, anche lui autore di un’ottima prestazione chiudendo il Gruppo B al quarto posto a solo un decimo di ritardo dal tempo di Tramnitz. Positiva anche la prova di Leonardo Fornaroli, quinto nel Gruppo A e nono al via nella gara di oggi davanti a Pietro Delli Guanti, dando così vita ad una quinta fila tutta italiana.
Paul Aron scatterà dall’undicesima posizione, nonostante gli sia stato cancellato il proprio miglior tempo per aver generato la bandiera rossa che ha chiuso anzitempo il Gruppo A per via di un testacoda in uscita dalla chicane del Tamburello, con il pilota estone che ha terminato la propria corsa sulla ghiaia. Al suo fianco in sesta fila scatterà il suo compagno di squadra alla Prema Sebastian Montoya, a sua volta sesto nel Gruppo B e dodicesimo sulla griglia di partenza per la Gara odierna.
Buona prova per Santiago Ramos, settimo nel Gruppo A con la KIC Motorsport che gli vale la 13° posizione in griglia, mentre per Mari Boya è stata una qualifica da dimenticare: lo spagnolo della ART Grand Prix non è riuscito a fare meglio del 12° posto nel Gruppo B, a mezzo secondo di ritardo dalla prestazione di Tramnitz e relegato così in 24° posizione al via della gara odierna.
Più indietro troviamo Sami Meguetounif, qualificatosi in 27° posizione dopo il violento impatto avuto nella Gara 1 del sabato. Chiudono la griglia di partenza Francesco Braschi e Pietro Armanni, che scatteranno oggi dalla 33° e 35° posizione. Gara 2 della Formula Regional European Championship by Alpine scatterà alle h. 15:20 e sarà trasmessa in live streaming sui canali YouTube e Facebook ufficiali della serie e sulla pagina Facebook di ACI Sport TV.
Classifica Qualifiche 2 Gruppo A:
Classifica Qualifiche 2 Gruppo B:
Immagini: formularegionaleubyalpine.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.