l’alfiere italiano scatterà davanti a tutti in Gara 1, Boya è secondo col miglior tempo del Gruppo B; prima fila tutta ART Grand Prix
Si è apena conclusa la Qualifica 1 del round di Imola del Formula Regional European Championship by Alpine. La pioggia, dopo le condizioni meteorologiche avverse viste nei Collective Test, ha placato la sua collera consentendo a piloti e squadre di optare per gomme da asciutto. A primeggiare nella sessione è stato Gabriele Minì, alla sua prima pole position in stagione. L’italiano ha chiuso davanti a tutti nel Gruppo A con il tempo di 1:39.526, 2 decimi più veloce del compagno di squadra Mari Boya, secondo e primatista del Gruppo B con 1:39.755.
In entrambi i raggruppamenti si è assistita a una lotta serrata per la vetta della classifica, testimoniata dalla terza posizione di Dino Beganovic (Gruppo A, ndr) in 1:39.590 e dalla quarta di Sebastián Montoya (Gruppo B, ndr) in 1:39.773.
Quinto assoluto per Paul Aron, separato da un decimo e mezzo dal riferimento di Minì. L’estone scatterà davanti a Kas Haverkort, sesto e in ritardo di 3 millesimi dal colombiano figlio d’arte di Prema. Gabriel Bortoleto apre la quarta fila, mentre Joshua Dürksen la completa; la top ten è chiusa dal duo Trident composto da Leonardo Fornaroli e Tim Tramnitz. Undicesima piazza per Hadrien David, mentre Michael Belov è solo ventesimo; lontani anche gli altri italiani: ventinovesimo assoluto per Francesco Braschi, trentunesimo invece Pietro Armanni.
Victor Bernier aprirà la penultima fila: il francese ha visto rimosso il proprio miglior tempo, 1:40.797, per aver causato la bandiera rossa a fine sessione in seguito a un suo incidente occorso alla Rivazza 2.
Di seguito la classifica del Gruppo A:
Questa è la classifica del Gruppo B:
Il semaforo verde di Gara 1 della tappa imolese scatterà alle 18:05, è possibile seguire l’evento sul canale Youtube del campionato.
Immagini: Twitter / Gabriele Minì; livedataacisport.perugiatiming.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.