Formula Regional | Imola 2022, Q1: Gabriele Minì centra la pole nel round di casa

l’alfiere italiano scatterà davanti a tutti in Gara 1, Boya è secondo col miglior tempo del Gruppo B; prima fila tutta ART Grand Prix

Si è apena conclusa la Qualifica 1 del round di Imola del Formula Regional European Championship by Alpine. La pioggia, dopo le condizioni meteorologiche avverse viste nei Collective Test, ha placato la sua collera consentendo a piloti e squadre di optare per gomme da asciutto. A primeggiare nella sessione è stato Gabriele Minì, alla sua prima pole position in stagione. L’italiano ha chiuso davanti a tutti nel Gruppo A con il tempo di 1:39.526, 2 decimi più veloce del compagno di squadra Mari Boya, secondo e primatista del Gruppo B con 1:39.755.

In entrambi i raggruppamenti si è assistita a una lotta serrata per la vetta della classifica, testimoniata dalla terza posizione di Dino Beganovic (Gruppo A, ndr) in 1:39.590 e dalla quarta di Sebastián Montoya (Gruppo B, ndr) in 1:39.773.

Quinto assoluto per Paul Aron, separato da un decimo e mezzo dal riferimento di Minì. L’estone scatterà davanti a Kas Haverkort, sesto e in ritardo di 3 millesimi dal colombiano figlio d’arte di Prema. Gabriel Bortoleto apre la quarta fila, mentre Joshua Dürksen la completa; la top ten è chiusa dal duo Trident composto da Leonardo Fornaroli e Tim Tramnitz. Undicesima piazza per Hadrien David, mentre Michael Belov è solo ventesimo; lontani anche gli altri italiani: ventinovesimo assoluto per Francesco Braschi, trentunesimo invece Pietro Armanni.

Victor Bernier aprirà la penultima fila: il francese ha visto rimosso il proprio miglior tempo, 1:40.797, per aver causato la bandiera rossa a fine sessione in seguito a un suo incidente occorso alla Rivazza 2.

Di seguito la classifica del Gruppo A:

regional

Questa è la classifica del Gruppo B:

Formula Regional | Imola 2022, Q1: Gabriele Minì centra la pole nel round di casa

Il semaforo verde di Gara 1 della tappa imolese scatterà alle 18:05, è possibile seguire l’evento sul canale Youtube del campionato.

Immagini: Twitter / Gabriele Minì; livedataacisport.perugiatiming.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima