Formula Regional | Imola 2022, Collective Test: Gabriele Minì svetta sul bagnato

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
6 Maggio 2022 - 18:50

Il pilota italiano ha ottenuto il miglior tempo nel venerdì di Formula Regional, interamente caratterizzato dal maltempo. Capietto il più veloce al mattino, sorprende Ramos.

La Formula Regional European Championship by Alpine è tornata in azione ad Imola per il secondo weekend della stagione 2022, con Gabriele Minì autore del miglior tempo nei Collective Test odierni, in un venerdì interamente caratterizzato dalla pioggia.

Il pilota della ART Grand Prix ha realizzato il miglior tempo di giornata durante la seconda sessione dei Collective Test in 1:50.096, rifilando notevoli distacchi al resto del gruppo. Alle sue spalle si sono affermati diversi piloti capaci di mettersi in evidenza in queste condizioni difficili. Su tutti Santiago Ramos, la vera sorpresa della giornata con il secondo posto nel turno pomeridiano, nonostante paghi oltre un secondo di ritardo dal tempo di Minì.

Oltre a Minì, le note positive in casa ART Grand Prix provengono anche da Mari Boya, terzo nella seconda sessione di giornata davanti ad un’altra sorpresa come Victor Bernier, quarto con la FA Racing davanti a Paul Aron, reduce dalla vittoria a Monza.

Anche Tim Tramnitz oggi si è messo in evidenza, capace di chiudere al sesto posto davanti a Laurens Van Hoepen ed Eduardo Barrichello, anche loro emersi oggi in queste condizioni critiche nonostante un ritardo di due secondi dalla vetta. Nono tempo al pomeriggio per il leader del campionato Dino Beganovic, davanti ad un altrettanto ottimo Francesco Braschi, che completa la Top10 del turno pomeridiano davanti a Sebastian Montoya, che a Monza è stato il migliore tra i debuttanti.

Gabriel Bortoleto chiude il turno al 12° posto con altri protagonisti più attardati, come Hadrien David 14°, Kas Haverkort in 18° posizione e Michael Belov solamente 30° nel pomeriggio.

Formula Regional

Al mattino le condizioni sono state anche peggiori, con la pioggia a battere più forte sul circuito di Imola. Il più veloce nella prima sessione dei Collective Test è stato Maceo Capietto, autore del miglior tempo in 1:55.896 in un turno terminato anzitempo per via di una bandiera rossa, confermandosi molto rapido quando la pista si presenta in condizioni difficili come già successo nei test pre-stagionali.

Alle spalle del pilota francese troviamo Michael Belov e Gabriele Minì, gli unici ad avere un ritardo dalla vetta inferiore al secondo, concludendo il turno in seconda e terza posizione. Quarto tempo al mattino per Patrik Pasma, ottimo al ritorno nella serie con la KIC Motorsport davanti ai suoi compagni di squadra Santiago Ramos e Francesco Braschi, rispettivamente in quinta e sesta posizione nel turno.

Settimo tempo per Pietro Delli Guanti con la RPM davanti a Kas Haverkort, meglio al mattino con l’ottavo tempo a un secondo e quattro di ritardo dalla vetta. Il pilota olandese al mattino ha preceduto un gruppetto di Rookie formato da Sami Meguetounif, Leonardo Fornaroli (buon 10°), Tim Tramnitz e Victor Bernier.

La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione domani con le qualifiche in programma alle h.11:35 che determineranno la griglia di partenza di Gara 1, che scatterà sempre domani alle h. 18:05, il tutto trasmesso il live streaming sul canale YouTube ufficiale della serie.

Classifica Collective Test 1:

Formula Regional

Classifica Collective Test 2:

Formula Regional

Immagini: Twitter / Gabriele Minì & Monolite Racing, formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO