Formula Regional | Imola 2021, Q2: doppietta Prema, Vidales in pole

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

L’attacco al tempo premia lo spagnolo davanti ad Aron, solo quinto Saucy


La Q2 della Formula Regional europea by Alpine ad Imola, valida per definire la griglia di partenza di gara-1 in programma per oggi pomeriggio, si è conclusa con una doppietta Prema.

La pole position è andata a David Vidales, che proprio qui l’anno scorso centrò una perentoria doppietta al debutto nella allora Formula Renault. Lo spagnolo ha segnato il riferimento in 1:37.860, battendo il primato della Q1 di stamattina e precedendo di 44 millesimi Paul Aron, con il quale ha duellato a distanza per tutti i 20 minuti della sessione.

In extremis, Alex Quinn si è preso la terza posizione al volante della Arden scavalcando la R-ace GP di Hadrien David. Le prime due file dello schieramento sono racchiuse in 98 millesimi, a riprova dell’estremo livellamento della categoria.

Il poleman di gara-2, Grégoire Saucy, si è fermato solo al quinto posto ma può recriminare per un’uscita di pista alla Variante Alta nel corso dell’ultimo tentativo lanciato, quando aveva due decimi di margine sulla pole di Vidales. Al fianco dell’alfiere ART Grand Prix in gara-1 scatterà Dino Beganović sulla terza Prema.

Isack Hadjar ha segnato il settimo crono precedendo Gabriele Minì, ancora una volta il migliore degli italiani in una sessione che non ha regalato grandi gioie ai nostri colori. William Alatalo e Zane Maloney hanno completato la top 10.

Per quanto riguarda gli altri italiani, appunto, Andrea Rosso e Francesco Pizzi occuperanno interamente la settima fila di gara-1 col 13° e 14° tempo, Emidio Pesce si è piazzato 18° e Pietro Delli Guanti 22° davanti a Nicola Marinangeli.

Ben 17 piloti sono rimasti nello stesso secondo del poleman, con Oliver Goethe a chiudere questo gruppone staccato di 967 millesimi da Vidales.

L’appuntamento col primo semaforo verde della stagione è per le ore 17:20.

Classifica:

Immagine copertina: formularegionaleubyalpine.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci