Formula Regional | Imola 2021, Q2: doppietta Prema, Vidales in pole

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
17 Aprile 2021 - 13:39

L’attacco al tempo premia lo spagnolo davanti ad Aron, solo quinto Saucy


La Q2 della Formula Regional europea by Alpine ad Imola, valida per definire la griglia di partenza di gara-1 in programma per oggi pomeriggio, si è conclusa con una doppietta Prema.

La pole position è andata a David Vidales, che proprio qui l’anno scorso centrò una perentoria doppietta al debutto nella allora Formula Renault. Lo spagnolo ha segnato il riferimento in 1:37.860, battendo il primato della Q1 di stamattina e precedendo di 44 millesimi Paul Aron, con il quale ha duellato a distanza per tutti i 20 minuti della sessione.

In extremis, Alex Quinn si è preso la terza posizione al volante della Arden scavalcando la R-ace GP di Hadrien David. Le prime due file dello schieramento sono racchiuse in 98 millesimi, a riprova dell’estremo livellamento della categoria.

Il poleman di gara-2, Grégoire Saucy, si è fermato solo al quinto posto ma può recriminare per un’uscita di pista alla Variante Alta nel corso dell’ultimo tentativo lanciato, quando aveva due decimi di margine sulla pole di Vidales. Al fianco dell’alfiere ART Grand Prix in gara-1 scatterà Dino Beganović sulla terza Prema.

Isack Hadjar ha segnato il settimo crono precedendo Gabriele Minì, ancora una volta il migliore degli italiani in una sessione che non ha regalato grandi gioie ai nostri colori. William Alatalo e Zane Maloney hanno completato la top 10.

Per quanto riguarda gli altri italiani, appunto, Andrea Rosso e Francesco Pizzi occuperanno interamente la settima fila di gara-1 col 13° e 14° tempo, Emidio Pesce si è piazzato 18° e Pietro Delli Guanti 22° davanti a Nicola Marinangeli.

Ben 17 piloti sono rimasti nello stesso secondo del poleman, con Oliver Goethe a chiudere questo gruppone staccato di 967 millesimi da Vidales.

L’appuntamento col primo semaforo verde della stagione è per le ore 17:20.

Classifica:

Immagine copertina: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO