Formula Regional | Imola 2021, Q1: Gregoire Saucy conquista la prima pole position

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Lo svizzero della ART Grand Prix ottiene il miglior tempo nelle prime qualifiche della Formula Regional. David secondo davanti ad Aron e Vidales. Indietro gli italiani

Le prime qualifiche della Formula Regional European Championship by Alpine ad Imola si sono concluse sotto il segno di Gregoire Saucy, autore della prima pole position sia della stagione che nella storia di questo nuovo campionato.

Il pilota svizzero della ART Grand Prix ha ottenuto la miglior prestazione nei venti minuti della Q1 fermando il cronometro sull’1:38.139, realizzato a meno di quattro minuti dal termine e che gli consente di scattare davanti a tutti nella Gara 2 di domani.

La sessione ha visto anche una bandiera rossa a 2:27 per via di un testacoda di Jasin Ferati alla Piratella, rimanendo poi intrappolato nella ghiaia non riuscendo più a ripartire. Alla ripartenza dopo l’interruzione ci sono stati pochissimi miglioramenti con diversi piloti che non sono nemmeno riusciti a iniziare l’ultimo giro lanciato. Tra questi non figura Hadrien David, che proprio sulla bandiera a scacchi ha migliorato la propria prestazione portandosi in seconda posizione a meno di due decimi di ritardo da Saucy.

Il tempo finale di David beffa così Paul Aron, al comando per gran parte della sessione e relegato al terzo posto davanti al suo compagno di squadra alla Prema David Vidales, quarto ad oltre tre decimi dalla vetta. Ottima prestazione per Zane Maloney, quinto a soli 12 millesimi di ritardo dallo spagnolo della Prema.

Più staccati gli altri, con Alex Quinn sesto a oltre mezzo secondo di ritardo dal tempo della pole davanti a Dino Beganovic, settimo e uno dei pochi a migliorare il tempo sotto la bandiera a scacchi risultando anche il migliore tra i Rookie. Completano la Top-10 Isack Hadjar, Gabriele Minì, solo nono dopo il miglior tempo nelle libere di ieri, e Mari Boya.

Undicesimo tempo per William Alatalo davanti alle due MP Motorsport presenti in pista di Kas Haverkort e Oliver Goethe, 13° e ultimo dei piloti racchiusi in un secondo dalla vetta.

Più indietro gli altri piloti italiani: Andrea Rosso chiude in 18° posizione, mentre Emidio Pesce ha chiuso in 21° posizione. Ancora più staccati Pietro Delli Guanti e Francesco Pizzi, solamente 23° e 24° mentre Nicola Marinangeli occupa la 28° posizione.

La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione per la Q2 alle h.13 che delineerà la griglia di partenza per la Gara 1 che scatterà oggi pomeriggio alle h. 17:20

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci