Formula Regional | Imola 2021, gara-2: Saucy si impone di forza

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Vittoria e leadership di campionato per lo svizzero, Minì dà spettacolo


La seconda manche della Formula Regional europea ad Imola è andata ad un inarrestabile Grégoire Saucy, partito dalla pole e leader indisturbato per tutta la gara nonostante un paio di safety car a ricompattare il gruppo. Lo svizzero del team ART è anche il nuovo capoclassifica del campionato.

Graduatoria a punti che ha un nuovo leader poiché David Vidales non è andato oltre un settimo posto dopo la vittoria di ieri. Lo spagnolo ha perso posizioni durante il primo giro a causa di un ruota a ruota con Zane Maloney alla Tosa, che lo ha costretto ad una digressione sull’erba. A dare un ulteriore dispiacere al dominatore di gara-1 ci ha pensato uno spettacolare Gabriele Minì, che lo ha infilato all’esterno all’ingresso della variante Villeneuve strappandogli la sesta posizione.

Podio completato da Paul Aron e dallo stesso Maloney, bravo a contenere gli attacchi del suo compagno di squadra Hadrien David, partito molto male dalla seconda casella e quarto al traguardo. In una giornata complicata per il team Prema, Aron è invece riuscito a salvare il risultato con un’ottima piazza d’onore.

La squadra della famiglia Rosin ha infatti registrato anche l’errore di Dino Beganović, che si è lasciato prendere troppo dalla foga della bagarre cercando un’improbabile staccata alla Piratella su Alex Quinn. Il britannico del team Arden si è fermato nella via di fuga, provocando di fatto la seconda neutralizzazione di giornata, mentre lo svedese è stato costretto ad un pit stop per sostituire l’ala anteriore chiudendo poi 20°.

William Alatalo ha concluso quinto davanti al già citato Minì, autore di un buon recupero dal nono al sesto posto e autore del già citato sorpasso ai danni di Vidales. La zona punti è stata completata da Mari Boya, Oliver Goethe ed Elias Seppänen.

La pattuglia italiana registra il 18° posto di Francesco Pizzi, autore di un debutto piuttosto difficile, il 19° di Nicola Marinangeli, il 21° di Andrea Rosso, il 24° di Emidio Pesce e il ritiro per noie meccaniche di Pietro Delli Guanti. Il suo compagno di squadra nel team Monolite Racing, Jasin Ferati, ha invece causato la prima safety car della gara uscendo di pista alla Villeneuve.

La classifica di campionato dopo il primo round vede Saucy a quota 35 punti contro i 31 di Vidales, i 30 di Aron e i 27 di David. Il prossimo appuntamento è previsto per il weekend del 9 maggio a Barcellona, di nuovo in concomitanza con la F1.

Classifica:

Immagine copertina: formularegionaleubyalpine.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci