Formula Regional | Hungaroring 2022, Qualifiche 2: Hadrien David torna in pole position

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
10 Luglio 2022 - 11:17

Seconda pole position stagionale per David al termine di una qualifica molto combattuta. Minì segue in seconda posizione, Aron 5°, Haverkort e Beganovic indietro.


Hadrien David conquista la pole position al termine delle Qualifiche 2 di Formula Regional European Championship by Alpine all’Hungaroring, realizzando la seconda pole position nel suo campionato dopo quella ottenuta a Monaco che lo aveva poi portato alla vittoria della prima gara del weekend.

Il pilota francese ha ottenuto il miglior tempo delle intere qualifiche al termine di un Gruppo B molto combattuto, fermando il cronometro sull’1:38.185 in occasione del proprio ultimo giro, risultando molto più rapido rispetto alle qualifiche di ieri. Il tempo di David non è stato poi battuto dal Gruppo A che è sceso in pista in seguito dove il più veloce è stato Gabriele Minì in 1:38.468, con l’italiano che scatterà così dalla seconda posizione in occasione di Gara 2.

La seconda fila dello schieramento di partenza sarà composta da Gabriel Bortoleto e Tim Tramnitz, autori del secondo tempo nei rispettivi gruppi: il pilota brasiliano ha chiuso al secondo posto il Gruppo B realizzando il proprio miglior tempo negli ultimi istanti del turno, mentre il pilota tedesco è il miglior Rookie al termine delle qualifiche con il quarto posto sulla griglia di partenza, continuando l’ottimo weekend delle Trident iniziato con il podio di Roman Bilinski in Gara 1, con quest’ultimo che scatterà solamente dalla 13° posizione nonostante sia stato tra i primi del Gruppo B nella prima parte della sessione.

Quinto posto in griglia per Paul Aron davanti a Leonardo Fornaroli e Pietro Delli Guanti, autore del proprio miglior risultato in qualifica con il settimo posto dal quale scatterà in Gara 2. Delli Guanti verrà affiancato in quarta fila dal suo neo compagno di squadra alla RPM Owen Tangavelou, capace di chiudere al quarto posto in Gruppo A all’ultimo tentativo, portando per la prima volta due monoposto della RPM in Top10 in qualifica.

La Top10 verrà completata dai Rookie Maceo Capietto e Joshua Dufek, nono e decimo in griglia di partenza davanti ad Esteban Masson e Kas Haverkort, vincitore di Gara 1 e solo 12° al via della Gara 2 odierna per via del sesto posto ottenuto nel Gruppo A; il pilota olandese della Van Amersfoort Racing, tra l’altro, ha realizzato lo stesso tempo di Dino Beganovic, relegato così al 14° posto continuando un weekend per lui molto complicato sin qui.

Gli altri piloti italiani presenti in questo round occupano le retrovie della griglia di partenza di Gara 2, con Pietro Armanni 25° davanti ad Andrea Rosso, mentre Francesco Braschi scatterà dalla 32° posizione. Gara 2 della Formula Regional European Championship by Alpine scatterà alle h. 16:40 e sarà trasmessa in live streaming sui canali Facebook e YouTube ufficiali della serie.

Classifica Gruppo B:

Formula Regional

Classifica Gruppo A:

Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)