Formula Regional | Hungaroring 2022: Francesco Braschi disputerà il weekend con MP Motorsport, Tangavelou si accasa in RPM

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Luglio 2022 - 11:37

Il pilota italiano sostituirà l’infortunato van’t Hoff nel team olandese, mentre il francese sostituirà Keith Donegan in RPM per il resto della stagione di Formula Regional.

La Entry List del sesto round della Formula Regional European Championship by Alpine all’Hungaroring vede numerosi avvicendamenti e anche qualche volto nuovo scendere in pista.

Uno di questi avvicendamenti riguarda Francesco Braschi, che per il prossimo round gareggerà con la MP Motorsport sostituendo Dilano van’t Hoff, ancora alle prese con un infortunio che lo ha costretto a dichiarare forfait nel corso dello scorso weekend di gara a Zandvoort dopo aver saltato l’appuntamento di Le Castellet. Il pilota italiano ha preso parte alla prima parte di stagione con la KIC Motorsport, occupando attualmente il 29° posto in campionato ancora a secco di punti, con un 17° posto ottenuto nella Gara 2 a Le Castellet come miglior risultato stagionale.

All’Hungaroring Braschi gareggerà quindi sulla vettura #77 solitamente affidata al pilota olandese affiancando Sami Meguetounif nella line up della MP Motorsport, che si presenterà con sole due vetture data l’assenza di Michael Belov, attualmente sesto in campionato e con due podi all’attivo.

Un altro cambio di casacca vede protagonista Owen Tangavelou, che dopo aver rescisso il contratto con G4 Racing si è accasato in RPM, dove all’Hungaroring troverà i due piloti italiani Pietro Delli Guanti e Andrea Rosso, al suo ritorno in pista proprio in questo fine settimana e che consentirà alla RPM di portare in pista tre vetture per la prima volta in stagione.

Tangavelou gareggerà sulla monoposto #65 portata in pista finora dal proprietario del team RPM Keith Donegan, intenzionato ora a svestire i panni da pilota per occuparsi solamente della gestione del team, lasciando per ora il sedile proprio al pilota francese. Tangavelou occupa attualmente la 24° posizione in campionato ancora senza punti totalizzati, con un 14° posto a Le Castellet come miglior risultato stagionale.

Di seguito, vi riportiamo la completa Entry List del round dell’Hungaroring, priva anche di Cenyu Han data la sua positività al Covid-19 annunciata nella giornata di ieri dalla Monolite Racing, che a sua volta si presenterà in pista con i soli Maceo Capietto e Pietro Armanni.

Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)