La pilota degli Emirati Arabi continuerà la propria carriera con il team italiano salendo in Formula Regional.
La Prema ha annunciato l’approdo di Hamda Al Qubaisi tra le proprie fila per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine, con la 20 enne pilota degli Emirati Arabi Uniti che andrà a guidare la vettura aggiuntiva riservata alle ragazze affiancando i già confermati Paul Aron, Dino Beganovic e Sebastian Montoya nel team italiano.
Hamda Al Qubaisi è un volto piuttosto noto in casa Prema, avendovi gareggiato in Formula 4 dal 2019, sia nella serie italiana che nel campionato degli Emirati Arabi Uniti, in entrambi i casi in collaborazione con l’Abu Dhabi Racing. Nel campionato italiano Hamda ha sempre migliorato le proprie prestazioni fino a chiudere la stagione 2021 al 17° posto con 24 punti, diventando la prima donna nella storia del campionato ad ottenere un podio con il terzo posto ottenuto nella Gara 1 di Misano. Nella Formula 4 UAE, invece, Hamda Al Qubaisi ha chiuso il campionato al quarto posto sia nel 2020 che nel 2021, con un totale di sei vittorie.
Il suo 2022 è già iniziato, partecipando alla Formula Regional Asian Championship sempre con l’Abu Dhabi Racing by Prema, chiudendo il campionato al 28° posto senza nessun punto conquistato, prima di tornare in pista per i Collective Test della Formula Regional europea disputati sia a Barcellona che a Le Castellet.
Hamda Al Qubaisi ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di lavorare con PREMA Racing per la mia prima stagione in FRECA. Non vedo l’ora di basarmi su ciò che ho imparato nella Formula Regional Asian Championship e di continuare a progredire e migliorare”.
Rene Rosin, Team Principal Prema, ha accolto così Hamda Al Qubaisi: “Siamo orgogliosi di vedere Hamda fare un passo così importante nella carriera di un pilota. Il passaggio dalla Formula 4 comporta molte nuove sfide, ma conosciamo le sue capacità e il suo livello di impegno. Ha iniziato con il piede giusto nella Formula Regional Asian Championship e non vediamo l’ora che questo potenziale si traduca anche in FRECA. Siamo felici di continuare a lavorare con lei in quella che penso sia una formazione di quattro piloti molto interessante”.
Immagini: Twitter / PREMA
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.