Formula Regional | GP Monaco 2022: Dino Beganovic domina Gara 2 e allunga in campionato

Terza vittoria in Formula Regional per il pilota svedese davanti a David e Minì, 3° su Haverkort.

Dino Beganovic continua a fare la voce grossa nella Formula Regional European Championship by Alpine, andando a vincere la Gara 2 del terzo appuntamento stagionale a Monaco, conquistando così la sua terza vittoria in questo campionato dopo i successi ottenuti nelle tappe italiane di Monza e Imola.

Partito dalla pole position, il pilota svedese della Prema ha dominato la gara dal primo all’ultimo giro, scappando via sin dalle fasi iniziali a suon di giri veloci costruendo un distacco rassicurante sugli inseguitori, arrivando anche a superare i cinque secondi. Nulla ha potuto Hadrien David, reduce dalla vittoria di Gara 1 che nel finale ha cercato di riportarsi sotto a Beganovic tagliando poi il traguardo con due secondi di ritardo dal vincitore, chiudendo così il weekend monegasco con due podi in altrettante gare. Una volta salito sul podio, il pilota francese ha avuto un mancamento che lo ha visto accasciarsi richiedendo l’aiuto dei medici, ma la situazione non sembra problematica.

Gabriele Minì ha completato il podio ottenendo il terzo posto davanti a Kas Haverkort, quarto al traguardo dopo il podio ottenuto in Gara 1. Quinto posto per Gabriel Bortoleto davanti a Michael Belov, Mari Boya e Laurens Van Hoepen, ottavo e anche oggi il migliore tra i Rookie al traguardo.

Le due Arden di Noel Leon e Joshua Dürksen completano la Top10, confermandosi nuovamente a punti davanti a Sami Meguetounif e Leonardo Fornaroli, 12° al traguardo dopo un lungo alla Nouvelle Chicane che gli è costato tre posizioni e la conseguente possibilità di conquistare dei punti.

Pietro Delli Guanti è l’ultimo tra i piloti italiani visti oggi in pista con il 16° posto finale mentre Tim Tramnitz, Maceo Capietto e Roman Bilinski sono stati costretti al ritiro, questi ultimi due per via di incidenti avuti durante il primo giro.

Con questa vittoria Dino Beganovic aumenta ancora di più il suo vantaggio in campionato arrivando a 129 punti, seguito da David ora secondo a quota 74 e da Minì con 67 punti. Haverkort sale al quarto posto con 59 punti, seguito da Belov a 54, Bortoleto a 49 e Paul Aron, fermo a 47 punti dopo non essersi qualificato per la gara odierna. La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione la prossima settimana, nel weekend del 4-5 giugno, a Le Castellet per il quarto round della stagione 2022.

Classifica Gara 2:

Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS