Formula Regional | Gillian Henrion sostituirà Gnos in G4 Racing al Red Bull Ring

Daniele Botticelli - 31 Agosto 2022 - 12:26

Il pilota svizzero è costretto a saltare il prossimo round del campionato di Formula Regional per colpa di un infortunio


La Formula Regional European Championship by Alpine si sta preparando a tornare in azione dopo la pausa estiva al Red Bull Ring, teatro dell’ottavo round della stagione 2022. Tra i piloti che parteciperanno all’appuntamento sul circuito austriaco ci sarà anche Gillian Henrion, che gareggerà con la G4 Racing sostituendo Axel Gnos, costretto a dare forfait per via di un infortunio rimediato nell’ultimo appuntamento di Spa-Francorchamps.

Il 19 enne pilota francese tornerà così a gareggiare con la Tatuus T-318 dopo aver disputato la stagione 2020 della vecchia Formula Regional European Championship con il proprio team Gillian Track Events GTE chiudendo il campionato al 10° posto con 78 punti conquistati, con un quarto posto al Mugello come miglior risultato stagionale.

Dopo un anno di inattività nel 2021, quest’anno Henrion è tornato a gareggiare nel campionato della Ligier European Series con il Team Virage nella categoria JS P4, dominando la scena con otto vittorie nelle otto gare fin qui disputate nel campionato, occupando di conseguenza l’attuale prima posizione in campionato a punteggio pieno con 200 punti.

Gillian Henrion ha dichiarato: “Sono super felice di tornare nella Formula Regional European Championship by Alpine al Red Bull Ring con G4 Racing. Non vedo l’ora di tornare in macchina per ottenere i migliori risultati possibili. Anche se può essere complicato, il mio obiettivo rimane lo stesso di qualsiasi altra competizione. Avere la possibilità di guidare di nuovo una monoposto è un vero privilegio e intendo sfruttare al meglio questa opportunità”.

Adrián Munoz, Responsabile tecnico e sportivo di G4 Racing, ha aggiunto: “Vorrei dare il benvenuto a Gillian in G4 Racing. Sostituirà il nostro pilota Axel Gnos al Red Bull Ring, poiché si sta ancora riprendendo dall’incidente di Spa e non sarà in grado di guidare nel prossimo weekend. Gillian ci aiuterà guidando l’auto #7; sono sicuro che metterà in mostra il suo talento facendo un buon lavoro”.

Immagine: Instagram / Gillian Henrion