Formula Regional | G4 Racing rileva Bhaitech e correrà nel 2021

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 8 Marzo 2021 - 14:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula Regional | G4 Racing rileva Bhaitech e correrà nel 2021

G4 Racing prenderà parte al campionato europeo Formula Regional rilevando l’intera struttura Bhaitech

L’elenco degli iscritti al Formula Regional European Championship by Alpine del 2021, nonostante l’ufficialità, ha visto già un cambiamento. G4 Racing ha rilevato l’iscrizione di Bhaitech ed è pronta a fare il salto dai campionati F4.

Bhaitech, squadra veneta che ha passato le ultime due stagioni in Formula Renault Eurocup, ha deciso di partecipare al nuovo campionato nato dalla fusione della serie francese a quella WSK-ACI ed era uno dei dodici team iscritti.

Per G4 Racing, in realtà, si trattava di un salto quasi preannunciato. Mesi fa fu rivelata sul loro sito la promozione di Axel Gnos dalla F4 alla Formula Regional europea, salvo poi mettere tutto in stand-by a causa delle trattative in corso con la struttura italiana. La squadra svizzera, inizialmente, non compariva nell’elenco dei tredici team pre-selezionati e l’ipotesi era quella di vederli aggiunti assieme ad altre due strutture, fino all’annuncio di oggi.

G4 Racing ha fatto sapere che la squadra, in seguito all’acquisizione di Bhaitech, cambierà dal punto di vista manageriale assieme allo staff. Quentin Gnos (papà di Axel Gnos, ndr) sarà CEO, mentre Adrian Muñoz si occuperà della gestione della squadra, portando con sé un’esperienza ormai decennale nel settore.

Quentin Gnos, CEO“Questo è un passo avanti ulteriore che la nostra famiglia è felice di fareha dichiarato Quentin Gnos nella nota ufficiale diffusa sul profilo Facebook della squadracon l’obiettivo di installare G4 Racing nell’industria del motorsport per anni. Ci stiamo dedicando al progetto e non vediamo l’ora di intraprendere questa nuova avventura.”

Adrian Muñoz, Sporting e Technical Manager“Il Formula Regional European Championship by Alpine è lo step logico da fare per il percorso di crescita della squadra. Sin da quando mi sono unito a G4 Racing nel 2020, il nostro obiettivo è stato quello di perseguire un’evoluzione naturale della squadra. Da un punto di vista personale, questo passo è il ritorno in un campionato che è stato casa mia per molti anni e ho grandi ricordi.”

Immagine di copertina: Twitter / G4 Racing

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live