Formula Regional | Francesco Braschi esordirà con KIC Motorsport nel 2022

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
25 Febbraio 2022 - 14:59

Il pilota italiano debutterà nella Formula Regional europea nella prossima stagione.

La KIC Motorsport ha annunciato l’arrivo di Francesco Braschi nella propria formazione per la prossima stagione di Formula Regional European Champioship by Alpine, con il 17 enne pilota italiano che farà così il proprio debutto nella serie nel 2022 con il team finlandese.

Francesco Braschi viene da due stagioni trascorse nella Formula 4 Italiana con la Jenzer Motorsport, chiudendo il campionato 2021 al 16° posto con 27 punti. Braschi ha già iniziato la propria stagione 2022 partecipando agli ultimi tre round della Formula Regional Asian Championsip con la 3 Y Technology by R-ace GP, iniziando a familiarizzare con la vettura che utilizzerà poi nel campionato europeo, ottenendo anche un nono posto a Dubai.

Francesco Braschi ha commentato così questa nuova fase della sua carriera: “Questa è una grande opportunità per me e non vedo l’ora di scendere in pista per iniziare a lavorare con la mia nuova squadra. Sto spingendo molto per essere il più pronto possibile e ottenere i migliori risultati possibili. Voglio ringraziare tutta la KIC per avermi offerto questa opportunità”.

Peter Flythström, Team Manager della KIC Motorsport, ha aggiunto: “Siamo più che felici di dare il benvenuto a Francesco Braschi in KIC Motorsport nell’edizione 2022 della FRECA. Abbiamo seguito la sua carriera e sappiamo quanto potenziale ha. È una parte importante del nostro percorso verso il successo. Benvenuti nella famiglia KIC Motorsport”.

Immagine: Twitter / Francesco Braschi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO