Formula Regional | FA Racing ingaggia Alexandre Bardinon per il 2021

Il pilota francese debutterà nella nuova Formula Regional European Championship by Alpine, andando ad affiancare Andrea Rosso

La FA Racing ha oggi annunciato l’arrivo di Alexandre Bardinon nella propria formazione che parteciperà alla Formula Regional European Championship by Alpine, andando ad affiancare Andrea Rosso in attesa di conoscere il nome del terzo pilota.

Bardinon, 18 enne pilota franco-svizzero, parteciperà a questo campionato dopo l’esperienza in EuroFormula Open del 2020 con la Van Amersfoort Racing, chiudendo il campionato in 16° posizione con 9 punti conquistati.

Nel 2021 Bardinon ha preso parte alla Formula 3 Asian Championship con la Pinnacle Motorsport, senza riuscire a conquistare dei punti con due 12° posti come miglior risultato ottenuto nei cinque round disputati, entrambi in occasione del secondo round stagionale ad Abu Dhabi.

“Sono estremamente felice di poter unirmi a FA Racing per partecipare alla FIA Formula Regional European Championship by Alpine”, ha dichiarato Bardinon. “Soprattutto, è un piacere e un onore correre nella squadra promossa nientemeno che da Fernando Alonso, che è uno dei miei eroi di tutti i tempi nel motorsport. Voglio rendere orgoglioso il suo nome raccogliendo più punti possibile. Non vedo l’ora che inizi la stagione!”

“È una gioia dare il benvenuto ad Alexandre nel nostro team”, afferma Paul Antony di FA Racing. “Si è dimostrato bravo a questo livello negli ultimi due anni e puntiamo a capitalizzare questa esperienza nella prossima stagione. Sono sicuro che lo vedremo salire a un livello che coglierà di sorpresa molti dei suoi avversari”.

Immagine: FA Racing Team

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS