Formula Regional Europe | Zandvoort 2024: Rafael Camara domina le Qualifiche 2, sua la pole position

Formula Regional Europe | Zandvoort 2024: Rafael Camara domina le Qualifiche 2, sua la pole position

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
9 Giugno 2024 - 11:05

Il leader del campionato fa la voce grossa ed ottiene la terza pole position stagionale nella Formula Regional europea. Badoer scatterà dalla prima fila dopo un Gruppo B tiratissimo.

Rafael Camara continua a recitare il ruolo di protagonista assoluto nella Formula Regional European Championship by Alpine, conquistando la pole position nelle Qualifiche 2 a Zandvoort dando un’altra enorme prova di forza.

Il leader del campionato ha ottenuto la terza pole position del proprio campionato in 1:30.597, rifilando enormi distacchi al resto dei partecipanti del Gruppo A, con James Wharton che lo segue ad oltre mezzo secondo al termine del raggruppamento; l’australiano oggi dovrà scontare una penalità di tre posizioni in griglia per esser rientrato pericolosamente in pista durante la Gara 1 di ieri dopo un testacoda, retrocedendo così dal terzo al sesto posto sulla griglia di partenza.

La prima fila della griglia di partenza di Gara 2 verrà completata da un ottimo Brando Badoer, autore del miglior tempo nel Gruppo B in 1:31.200 al termine di una sessione super combattuta e conclusa in anticipo per l’incidente di Nandhavud Bhirombhakhdi in curva 3, avvenuto a meno di due minuti dal termine.

Il pilota italiano ha avuto la meglio su Alessandro Giusti e sul vincitore di Gara 1 Tuukka Taponen rispettivamente per sei e nove millesimi, venendo relegati a loro volta in terza e quinta posizione al via dopo la penalità che Wharton deve scontare. Tra loro ci sarà Noah Stromsted, autore del terzo tempo nelle battute finali del Gruppo A che gli vale la quarta posizione al via.

Settima posizione per Pedro Clerot davanti ad Ugo Ugochukwu, ottavo in griglia dopo esser stato anche lui a meno di un decimo dal tempo di Badoer nel Gruppo B. La Top10 della griglia di partenza odierna viene completata dai debuttati Ivan Domingues ed Enzo Peugeot, rispettivamente in nona e decima posizione davanti ai due francesi Enzo Deligny ed Evan Giltaire.

Indietro gli altri piloti italiani presenti, con Matteo De Palo in 17° posizione seguito da Nicola Lacorte in 20°. Più lontani Valerio Rinicella e Giovanni Maschio, che occuperanno la dodicesima fila dello schieramento di partenza in 23° e 24° posizione.

Formula Regional Europe – Zandvoort 2024: Classifica Gruppo A Qualifiche 2:

Formula Regional Europe – Zandvoort 2024: Classifica Gruppo B Qualifiche 2:

Immagini: PREMA Racing & Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live