Formula Regional Europe | Zandvoort 2024: Rafael Camara comanda i Collective Test del venerdì

Formula Regional Europe | Zandvoort 2024: Rafael Camara comanda i Collective Test del venerdì

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Giugno 2024 - 23:23

Il leader del campionato apre il weekend di Formula Regional con il miglior tempo del venerdì. Giusti il più veloce al pomeriggio davanti a Domingues.

La Formula Regional European Championship by Alpine è tornata in azione a Zandvoort per il terzo round della propria stagione, facendo da contorno al DTM nel fine settimana sul tracciato olandese. La giornata di venerdì ha visto brillare nuovamente la stella di Rafael Camara, autore del miglior tempo tra le due sessioni di Collective Test andate in scena.

Collective Test 1

Come detto in precedenza, Rafael Camara è stato autore del miglior tempo di giornata in 1:30.985, realizzato durante la prima sessione dei Collective Test andata in scena alle prime ore del mattino. Il leader del campionato ha inflitto distacchi significativi a tutto il resto del gruppo, a partire dal suo compagno di squadra in Prema James Wharton, secondo a due decimi e mezzo dalla vetta.

Terzo tempo per Alessandro Giusti con la migliore delle ART Grand Prix davanti a Tuukka Taponen ed Evan Giltaire, il migliore tra coloro classificati come Rookie in quinta posizione a quasi mezzo secondo di ritardo da Camara.

Alle spalle del pilota francese c’è Brando Badoer, il migliore tra i piloti italiani in questa sessione con il sesto tempo davanti ad Enzo Peugeot e Nikita Bedrin, ottavo e di ritorno in Formula Regional dopo aver saltato il weekend di Spa-Francorchamps perché impegnato in Formula 3 a Montecarlo.

La Top10 del turno mattutino viene completata da Ivan Domingues e Zachary David, 10° davanti al suo compagno di squadra in R-ace GP Enzo Deligny, con Ugo Ugochukwu e Matteo De Palo ad inseguire in 12° e 13° posizione.

Collective Test 2

La sessione pomeridiana dei Collective Test ha visto dei tempi più alti, con Alessandro Giusti a condurre la classifica in 1:31.110 precedendo Ivan Domingues per soli sette millesimi, con il portoghese ad occupare così la seconda posizione.

Terzo posto nel pomeriggio per Rafael Camara, competitivo anche nel pomeriggio con il terzo tempo a meno di un decimo dalla vetta. Quarto tempo per Brando Badoer, capace di migliorarsi di ben tre decimi rispetto a quanto fatto al mattino, a poco più di un decimo dal tempo di Giusti.

Quinta posizione per James Wharton davanti a Tuukka Taponen e John Bennett, protagonista in GB3 Championship ed al debutto nella Formula Regional europea con KIC Motorsport in sostituzione di Costa Toparis, capace di ottenere il settimo tempo in questa sessione dei Collective Test.

Il pilota inglese precede un folto gruppo di debuttanti composto da Pedro Clerot, Enzo Peugeot, Enzo Deligny, Evan Giltaire e Noah Stromsted, 12° con la RPM.

Formula Regional Europe – Zandvoort 2024: Classifica Collective Test 1

Formula Regional Europe – Zandvoort 2024: Classifica Collective Test 2

Immagine: Twitter / Formula Regional European Championship by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live