Il pilota olandese eredita la pole per la prima gara del weekend di Formula Regional grazie ad una penalità in griglia per Stenshorne, comminatagli a Monza e che lo relega al quinto posto.
La griglia di partenza ufficiale della Gara 1 della Formula Regional European Championship by Alpine a Zandvoort è stata pubblicata e vede Kas Haverkort in pole position. Il pilota olandese eredita la prima posizione al via grazie ad una penalità in griglia di quattro posizioni inflitta a Martinius Stenshorne nel precedente round di Monza e da scontare nella prossima gara a cui prenderà parte.
Il pilota norvegese scatterà così dalla quinta posizione e non dalla pole position come purtroppo abbiamo riportato erroneamente nel racconto delle Qualifiche 1, un’informazione sbagliata di cui ci scusiamo profondamente con i nostri lettori.
Haverkort scatterà così dalla pole position davanti al proprio connazionale olandese Laurens Van Hoepen, al leader del campionato Andrea Kimi Antonelli e Roman Bilinski, con Stenshorne retrocesso dalla prima alla quinta posizione dopo aver ottenuto il miglior tempo dell’intera qualifica. Di seguito, la griglia di partenza della Gara 1 di Formula Regional European Championship by Alpine a Zandvoort, che prenderà il via alle h.15:35.
Immagini: Formula Regional EU by Alpine
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.