Yuki Sano entra a far parte di R-Ace GP per il campionato 2026 di FIA FREC e FR Middle East
Dal 2026 Yuki Sano, classe 2006, sbarcherà in Europa e in Medio Oriente in occasione dei campionati di Formula Regional Europe e del Formula Regional Middle East Trophy. Il pilota giapponese correrà con R-Ace GP, il team vincitore del campionato a squadre 2025 in FREC, e rappresenterà anche il programma TGR Driver Challenge.
Sano ha debuttato in una monoposto nel 2023, in occasione del campionato di Formula 4 Giapponese con il team TGR-DC Racing School. Nella sua prima stagione il pilota ha conquistato ben due podi, facendo ben sperare per l’anno successivo nella medesima serie. il 2024 di Sano era iniziato con una vittoria ma il pilota Toyota si è dovuto accontentare del quarto posto in campionato, a 89 punti dalla testa della classifica. Quello stesso anno Sano ha disputato le ultime gare del campionAto di Formula Regional giapponese, vincendo tutti e quattro gli eventi e conquistando tre pole position.
Nel 2025, le sue performance gli sono valse il trasferimento in Super Formula Lights, dove ha chiuso la stagione in seconda posizione, con quattro vittorie a suo nome e altri otto podi.
Per il 2026, Sano e il suo management hanno scelto di imbarcarsi in una nuova avventura oltre oceano e gareggiare i campionati di Formula Regional in Europa e in Medio Oriente con il team francese R-Ace GP. Seguono le parole del pilota.
“Per la stagione 2026 ci sposteremo in Europa e correrò nel Formula Regional Middle East Trophy e nel campionato europeo Formula Regional con R-Ace GP. Prima di tutto, ringrazio tutti in TGR, incluso Morizou! Trasformiamo il tifo in forza e sfidiamo noi stessi! Per favore supportateci la prossima stagione.”
Immagine in copertina: Super Formula Lights
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
