Il pilota svedese farà il proprio esordio in Formula Regional nel fine settimana con il team finlandese.
Un ulteriore volto nuovo sarà tra i protagonisti dell’appuntamento della Formula Regional European Championship by Alpine al Red Bull Ring, con William Karlsson che farà il proprio debutto nella categoria con KIC Motorsport.
Il pilota svedese, campione nella Formula Nordic Cup nel 2021, viene da un 2022 trascorso nella Formula 4 Italiana con BVM Racing in cui ha chiuso il campionato al 20° posto con un solo punto, ottenuto proprio al Red Bull Ring in un weekend che ha avuto l’atipico format a quattro gare.
Karlsson ha iniziato la stagione 2023 nella nuova Eurocup-3 con Drivex, prendendo parte ai primi tre appuntamenti del campionato a Spa-Francorchamps, Aragon e Monza e totalizzando un bottino di sei punti nel fine settimana sul tracciato spagnolo, risultati che lo pongono attualmente al 16° posto nel campionato.
Karlsson ha commentato così il suo approdo in KIC Motorsport: “A dire il vero, tutto ciò è stato un po’ sorprendente. L’opportunità è arrivata un po’ tardi e non pensavo di correre questo fine settimana, ma ovviamente sono felice di poter unirmi al campionato con il team KIC, che conosco ormai da un paio d’anni. Sono consapevole del livello dei piloti e dei team di questo campionato, avendo già gareggiaro con alcuni di loro in F4, quindi non sarà facile ma farò del mio meglio: imparerò il più possibile e vedrò dove ci porterà”.
Peter Flythström, direttore della squadra, accoglie così il proprio nuovo pilota: “William è stato sotto il nostro radar per molto tempo, è un pilota di grande talento ma anche una persona molto simpatica con cui stare, quindi siamo felici di potergli offrire un posto per il round al Red Bull Ring nel nostro team per valutare un’ulteriore collaborazione con lui nella restante parte della stagione. Non è l’ideale in termini di preparazione per lui, ma faremo del nostro meglio per aiutarlo a raggiungere il ritmo il più rapidamente possibile. Crediamo che questa possa essere una grande collaborazione con William a lungo termine”.
Al Red Bull Ring Karlsson salirà sulla vettura #55 del team finlandese, lasciata ormai sguarnita dopo l’interruzione del rapporto con Shannon Lugassy avvenuta dopo soli due round. Lo svedese affiancherà Maya Weug e Ivan Klymenko, subentrato al Paul Ricard al posto del connazionale ucraino Oleksandr Partyshev dopo il suo addio alle corse.
Immagine: Facebook / KIC Motorsport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.