Formula Regional Europe | Victor Bernier e Sami Meguetounif completano la line up di MP Motorsport

Formula Regional
Tempo di lettura: 4 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
16 Marzo 2023 - 10:46

La compagine olandese ha annunciato i nomi dei due piloti che affiancheranno Dilano van’t Hoff nella formazione con la quale disputerà la prossima stagione di Formula Regional europea.

Nelle ultime ore MP Motorsport ha annunciato la propria line up con la quale prenderà parte al prossimo campionato di Formula Regional European Championship by Alpine; al già confermato Dilano van’t Hoff si sono aggiunti i due piloti francesi Victor Bernier e Sami Meguetounif.

Victor Bernier, 18 enne nativo di Saint-André-des-Eaux, disputerà la propria seconda stagione nel campionato europeo dopo aver disputato la stagione 2022 con la FA Racing, scuderia spagnola che nella propria esperienza nella serie ha collaborato proprio con la stessa MP Motorsport condividendo dei tecnici; Bernier ha chiuso lo scorso campionato al 17° posto con un totale di 20 punti, frutto anche di un exploit avuto nell’ultimo weekend al Mugello in cui ha ottenuto il proprio primo podio in Formula Regional.

Bernier ha commentato così il proprio approdo alla MP Motorsport: “Non vedo l’ora di correre con MP nel mio secondo anno nella serie. Sono uno dei team leader nella scalata delle monoposto alla Formula 1 e possiedono tutte le qualità necessarie per supportare i giovani promettenti piloti nel loro cammino verso la vetta. Ho già scoperto nei test quanto bene lavora questa squadra, e insieme cercheremo di essere costantemente in testa per tutta la stagione. Non vedo l’ora di arrivare ad Imola per le prime due gare dell’anno!”

Oltre a Bernier la MP Motorsport ha annunciato anche la riconferma di Sami Meguetounif, 18 enne nativo di Marsiglia anche lui alla seconda stagione nella serie. Nel campionato 2022 Meguetounif ha chiuso al 16° posto, proprio davanti a Bernier, con un totale di 21 punti e un podio ottenuto a Spa-Francorchamps, quando ereditò la seconda posizione dopo la squalifica post-gara di Gabriele Minì.

Il 2023 di Meguetounif è iniziato nella Formula Regional Middle East Championship proprio con la MP Motorsport in collaborazione con la formazione indiana della Hyderabad Motorsport, in cui è riuscito a mettersi in mostra tanto da ottenere due podi tra cui la vittoria in Kuwait, chiudendo poi il campionato al 10° posto con 65 punti.

Formula Regional
Barcelona (ESP), OKT 14-16 2022 – Round 9 of the Formula Regional European Championship by Alpine 2022 at Circuit Barcelona Cataluyna. Sami Meguetounif #17, MP motorsport. © 2022 Diederik van der Laan / Dutch Photo Agency.

Il pilota francese ha commentato così il proprio ritorno nel campionato europeo: “Non ho avuto dubbi nel firmare nuovamente con MP per una nuova stagione in Formula Regional European Championship by Alpine. Il nostro ottimo rendimento nella serie FRMEC ha confermato le mie convinzioni e non si può fare a meno di notare che la fiducia nella squadra è alta dopo aver vinto i titoli piloti e squadre in Formula 2. Anche la squadra della FRECA è in uno stato d’animo vincente, e miro fortemente a mantenerlo. La FRECA è un campionato estremamente competitivo ma sono sicuro che saremo tra i primi”.

Sander Dorsman, Team Principal di MP Motorsport, accoglie così i propri piloti: “Siamo davvero lieti di dare il benvenuto a Victor nella nostra squadra di FRECA. Lo teniamo d’occhio sin dal Campionato del Mondo Junior nel karting, diventando una promessa che ha rapidamente disputato ottime stagioni in Formula 4. Sulla base della sua esperienza FRECA del primo anno, il nostro obiettivo è sfruttare l’immenso talento naturale di Victor in un combinazione macchina/pilota che lotterà per il podio in ogni weekend di gara in calendario”.

“Poter continuare con Sami è una grande notizia. Non ci sono dubbi sul suo talento naturale e intendiamo pienamente sbloccarlo fino in fondo mentre ci avviciniamo alla nuova stagione FRECA. Con il ritmo grezzo a sua disposizione, non c’è dubbio che lottare costantemente per i punti e il podio dovrebbe essere il nostro obiettivo per il 2023”.

Immagini: Twitter / Formula Regional European Championship by Alpine & formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO