Formula Regional Europe | Van Amersfoort Racing conferma Joshua Dufek per il 2023

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
2 Marzo 2023 - 15:15

Il pilota svizzero disputerà la propria seconda stagione nella Formula Regional Europea rimanendo tra le fila della compagine olandese.

Van Amersfoort Racing ha annunciato la riconferma di Joshua Dufek tra le proprie fila per la nuova stagione di Formula Regional European Championship by Alpine, per quella che sarà la seconda esperienza del pilota svizzero nella categoria.

Dopo una buona esperienza in Formula 4 con il team olandese, il pilota svizzero ha vissuto un buon 2022 nella Formula Regional continentale, disputando un’annata in crescendo che lo ha visto chiudere il campionato al nono posto con 79 punti e tre podi ottenuti tra il Red Bull Ring e all’ultimo appuntamento al Mugello, sfiorando anche il titolo di Rookie of the Year che è andato a Leonardo Fornaroli.

Il 2023 di Dufek è iniziato nella Formula Regional Middle East Championship, campionato disputato con la PHM Racing e concluso al sesto posto con 105 punti, con una buona costanza di rendimento che lo ha visto conquistare anche due podi in Kuwait e a Dubai, con la squalifica ottenuta al termine della Gara 2 del primo round in Kuwait che lo ha privato della propria prima vittoria in carriera a livello di Formula Regional.

Dufek ha commentato così la possibilità di tornare tra i ranghi della Van Amersfoort Racing per il campionato europeo: “Tornare con VAR per una seconda stagione in FRECA è qualcosa di cui sono davvero entusiasta. Ho costruito un forte rapporto con il team e comunichiamo molto bene insieme, non vedo l’ora di crescere ulteriormente con loro. Ho appena finito la Formula Regional Middle East Championship, che è stato un ottimo modo per prepararmi al campionato. Come l’anno scorso, la griglia sarà molto competitiva e non vedo l’ora che tutto cominci!”

“Siamo ovviamente molto entusiasti di continuare a lavorare con Joshua nel 2023”. afferma Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing. “Questo sarà il nostro terzo anno insieme, e in questo periodo l’atteggiamento e l’entusiasmo di Josh di crescere come pilota sono solo migliorati. La sua determinazione ad avere successo è contagiosa e il suo legame con il team sosterrà la sua spinta a raggiungere grandi risultati quest’anno!”

Immagine: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO