Formula Regional Europe | Van Amersfoort Racing conferma Ivan Domingues per il 2024

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
25 Gennaio 2024 - 23:19

Il pilota portoghese disputerà la sua prima intera stagione nella Formula Regional europea rimanendo tra le fila della compagine olandese.

Van Amersfooort Racing continua a dar vita alla propria line up per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine con un altro debuttante come Ivan Domingues, che va così ad affiancare il già annunciato Pedro Clerot.

Il 17 enne pilota portoghese rimane nel team con il quale ha gareggiato per l’intero 2023 in Formula 4 sia nel campionato italiano, dove ha chiuso il campionato all’11° posto con 56 punti ed un podio ottenuto ad Imola nonostante abbia saltato l’ultimo round di Vallelunga, e nella Euro 4 Championship, dove ha preso parte ai primi due appuntamenti disputatisi al Mugello e a Monza.

Sul finale di 2023 Domingues ha avuto modo di esordire nella Formula Regional europea proprio con Van Amersfoort Racing, disputando gli ultimi due round dello scorso campionato a Zandvoort e ad Hockenheim in qualità di Guest Driver, iniziando ad assaporare la vettura e il campionato che quest’anno lo vedranno protagonista.

Domingues ha commentato così la sua permanenza in Van Amersfoort Racing per il 2024: “Sto contando i giorni che mancano all’inizio della stagione. Correre a tempo pieno in FRECA è un passo entusiasmante nella mia carriera. Ho corso due round nel campionato 2023 che sono stati molto preziosi per prepararmi al 2024. Quest’anno iniziamo la stagione con grandi motivazioni; sulla base dei progressi e del lavoro svolto finora, sappiamo di poter essere competitivi. Siamo ansiosi di lottare costantemente per le posizioni sul podio, ma solo dopo il primo fine settimana di gara sapremo come potrà andare la stagione”.

Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing, ha aggiunto: “Guardare Ivan crescere è stato fantastico. Siamo entusiasti di lavorare insieme di nuovo per il secondo anno e siamo sicuri che otterrà grandi risultati nella sua stagione da Rookie.”

Immagine: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)