Formula Regional Europe | Ungheria 2025: Slater conquista Gara 2, Al Dhaheri e De Palo chiudono il podio

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 6 Luglio 2025 - 18:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Ungheria 2025: Slater conquista Gara 2, Al Dhaheri e De Palo chiudono il podio
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Freddie Slater chiude il weekend in Ungheria con una vittoria davanti ad Al Dhaheri e De Palo. Squalificato Enzo Deligny

In Ungheria, Freddie Slater è riuscito a conquistare un’altra vittoria nel campionato di Formula Regional Europe. L’inglese è riuscito a sfruttare al meglio sia la partenza dalla terza casella sia i problemi tecnici alla vettura di Enzo Deligny che lo precedeva in prima posizione fino a pochi giri dalla fine. La sfortuna del francese non è però finita lì, infatti è stato poi squalificato dalla gara, perdendo così la terza posizione. A giovarne è stato Matteo De Palo, il quale ha raccolto il secondo trofeo del weekend e riacquisito la leadership del campionato.

La Gara

Allo spegnimento dei semafori, Freddie Slater ha dovuto difende la terza posizione da un aggressivo Matteo De Palo, che si è poi dovuto accodare all’inglese dopo le prime curve. Slater ha poi sorpreso il compagno di squadra Rashid Al Dhaheri ed è salito in seconda posizione, avvicinandosi anche a Deligny davanti a lui.

Da lì in avanti, la gara ha proseguito senza troppi colpi di scena fino al sesto giro, quando la safety car ha fatto il suo ingresso in pista. Il motivo della neutralizzazione è stato lo stop in pista della vettura di Jack Beeton, sulla quale si era scatenato un principio di incendio nella parte posteriore destra. Alla ripartenza, non si è verificato alcun cambiamento nel gruppo di testa, con Enzo Deligny che ha imposto il suo ritmo sugli avversari.

Le posizioni sono rimaste invariate fino a sette minuti dalla fine, quando Freddie Slater ha approfittato di un rallentamento della R-Ace GP di Deligny davanti a lui per ricucire il distacco di due secondi e passare in prima posizione. Da quel momento il francese ha iniziato ad accusare alcuni problemi tecnici, che non solo gli hanno impedito di riprendere la testa del gruppo ma anche di difendersi da Rashid Al Dhaheri, il quale l’ha superato pochi minuti prima della bandiera a scacchi.

Per Enzo Deligny quella che poteva essere una gara perfetta, partendo dalla pole position, si è rivelata un incubo. Il pilota transalpino è stato poi squalificato dalla corsa per una decisione presa dagli stewards, i quali hanno giudicato la sua guida pericolosa mentre si recava al parc fermé prima delle celebrazioni.

In questo modo, Matteo De Palo ha ereditato la terza posizione, concludendo in bellezza uno dei suoi weekend più proficui in Formula Regional quest’anno, insieme alla gara di Misano. In campionato, l’italiano riconquista la leadership da Freddie Slater, che però si trova a soli quattro punti di distanza.

La classifica finale

Immagine in copertina: AG Photo

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA