Formula Regional Europe | Ungheria 2025, Gara 1: De Palo vince davanti a Clerot e Deligny

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 5 Luglio 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Ungheria 2025, Gara 1: De Palo vince davanti a Clerot e Deligny
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Seconda vittoria stagionale per l’italiano in Formula Regional. Slater 5° davanti a Yamakoshi.

Matteo De Palo conquista la seconda vittoria in Formula Regional Europe con una performance da dominatore in Ungheria, visti i distacchi inflitti agli avversari durante la corsa. Chiudono il podio Pedro Clerot ed Enzo Deligny, in battaglia fino all’ultimo giro per la seconda posizione.

La gara

Allo scattare dei semafori Matteo De Palo ha mantenuto la prima posizione, mentre alle sue spalle Enzo Deligny ha superato Rashid Al Dhaheri e si è subito portato all’inseguimento di Pedro Clerot. Quest’ultimo si è difeso dagli attacchi del francese ed ha conservato così la seconda posizione nei primi giri.

Matteo De Palo ha dato prova fin da subito di avere tanta velocità e ha portato il distacco tra se e Clerot in seconda posizione a 1.5 dopo pochi minuti dall’inzio della gara. Alle spalle della lotta per gli altri due gradini del podio, Freddie Slater si era portato alle spalle di Rashid Al Dhaeri in quinta posizione ed ha cercato più volte di attaccare il compagno di squadra. Tuttavia Al Dhaheri si è difeso tecnicamente da ogni tentativo dell’inglese nel corso della gara.

Molto accesa la lotta tra Clerot e Deligny con quest’ultimo che ha tentato di mettere a segno l’attacco sul brasiliano in più occasioni, andando però spesso fuori pista.

A metà della corsa la safety car ha fatto il uso ingresso in pista per permettere ai marshall di recuperare la vettura AKCEL GP ferma in pista dopo un contatto. La gara è ripartita a 10 minuti della fine e in questa occasione Jack Beeton e Nikita Bedrin si sono scontrati, con l’australiano che ha perso diverse posizioni ed è scivolato in tredicesima posizione.

A tre minuti dalla fine la gara è stata neutralizzata ancora una volta a causa di uno stop in pista di una vettura del team G4 Racing. I piloti hanno così avuto a disposizione solo un’ultimo giro lanciato, che non ha portato però a nessun cambiamento nella classifica finale.

La classifica di Gara 1

Immagine in copertina: Alex Galli

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA