Il pilota polacco, attualmente protagonista nella GB3, farà il proprio debutto in Formula Regional sul circuito brianzolo.
Saintéloc Racing ha annunciato una novità nella propria line up per il prossimo round della Formula Regional European Championship by Alpine a Monza, in programma questo fine settimana. Sul circuito brianzolo il team francese accoglierà Tymek Kucharczyk, che farà così il proprio debutto assoluto nella serie gestita da ACI Sport e Alpine.
Tymek Kucharczyk, 16 enne pilota polacco, è alla propria seconda stagione in monoposto della propria carriera, iniziata nel 2022 quando ha chiuso il campionato di Formula 4 Spagnola al terzo posto con 227 punti, con un sostanzioso bottino di 12 podi in cui spicca la vittoria ottenuta a Jerez de la Frontera.
Nel 2023 Kucharczyk è approdato alla GB3 Championship con Douglas Motorsport, mostrandosi competitivo anche in questa realtà: con due round ancora da disputare, il pilota polacco occupa attualmente la settima posizione in campionato con 249 punti, con all’attivo due terzi posti ottenuti a Spa-Francorchamps e Silverstone.
A Monza Kucharczyk avrà l’occasione di debuttare in Formula Regional, andando ad affiancare nel team francese i titolari Emmo Fittipaldi JR ed Esteban Masson, anche lui subentrato a campionato in corso e autore anche di un podio a Le Castellet.
Immagine: GB3 Championship
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.