Formula Regional Europe | Trident completa la propria line up con Owen Tangavelou

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
24 Gennaio 2023 - 12:45

Il pilota francese si sposta nel team italiano per la propria seconda stagione nella Formula Regional europea.

Trident Motorsport ha annunciato oggi l’arrivo di Owen Tangavelou tra le proprie fila per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine, andando così a completare il proprio roster dopo i precedenti ingaggi di Roman Bilinski e del Rookie Nikhil Bohra.

Il 17 enne pilota francese di origini vietnamiti disputerà la propria seconda stagione nella serie europea con la compagine italiana, venendo da un 2022 a due facce in cui ha iniziato il campionato con la G4 Racing senza riuscire ad ottenere punti prima di passare alla RPM a metà stagione, dove i suoi risultati sono migliorati con quattro piazzamenti in Top10 tra cui spicca il sesto posto ottenuto al Mugello nell’ultima gara stagionale.

Tangavelou ha già avuto modo di lavorare con la Trident disputando i test post-stagionali a Spa-Francorchamps e al Red Bull Ring lo scorso novembre, prima dell’annuncio arrivato quest’oggi. Il pilota ha commentato così il suo approdo alla Trident: “È un onore far parte del team Trident, una squadra ben strutturata e famosa nel motorsport. Le cinque giornate di test svolte con il team sono state davvero molto positive e abbiamo tutte le carte in tavola per ambire ad ottimi risultati nel corso della stagione. Vorrei ringraziare Trident per l’opportunità e per la fiducia riposta in me”.

Maurizio Salvadori, Proprietario del Team Trident, ha aggiunto: “Owen è un ragazzo molto tranquillo e silenzioso ma evidentemente quando è dietro al volante emerge il suo lato più grintoso. Infatti, nei test che abbiamo svolto assieme ha dimostrato di saper essere istintivamente molto veloce, ma anche di saper sfruttare al meglio ed in maniera analitica le indicazioni dei tecnici. Da subito si è istaurato un buon feeling con tutto il team e credo che Tangavelou rappresenti la scelta perfetta per chiudere una line up che così ci vedrà inseguire i nostri obbiettivi con tre piloti di sicuro talento”.

Immagine: Instagram / Owen Tangavelou

Lascia un commento