Il pilota cinese si appresta a debuttare in Formula Regional nella prossima stagione.
Trident completa la propria line up per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine con Ruiqi Liu, il cui ingaggio è stato annunciato stamattina andando così a seguire le ufficialità di Nicola Lacorte e Roman Bilinski.
Ruiqi Liu viene da una prima intera stagione trascorsa in monoposto nella Formula 4, gareggiando con US Racing nella Formula Winter Series, dove ha ottenuto tre podi e il quarto posto finale, nel campionato italiano che nel neonato Euro 4 Championship, in cui ha chiuso al 14° posto finale con 14 punti anche grazie ad un settimo posto conquistato nell’ultimo weekend di Barcellona.
Oltre all’esperienza europea, Liu ha preso parte anche a due round della Formula 4 Cinese di scena a Zhuhai e Pingtan, riuscendo a vincere tre gare per quelle che sono state le sue prime vittorie in monoposto.
Ruiqi Liu afferma: “È un vero onore per me correre con Trident nella stagione 2024. Nel corso dei test invernali ho avuto la chance di conoscere tutti i membri del team, che sono stati molto gentili e cordiali nei miei confronti. Ho visto da vicino come lavorano e posso dire che tutti danno il massimo in ogni occasione. Non vedo l’ora che arrivi la stagione 2024 per gareggiare con questa squadra e per cercare di ottenere gli obiettivi che mi sono prefissato”.
Maurizio Salvadori continua: “Quello che ci ha immediatamente colpito di questo giovanissimo pilota è stata la sua dedizione al lavoro e la capacità di apprendimento unito ad una buona conoscenza della tecnica di base. Data la sua limitata esperienza con le monoposto è normale che ci siano delle aree da migliorare ma siamo sicuri che le qualità che abbiamo visto in Ruiqi siano un’ottima base su cui lavorare insieme per raggiungere i nostri comuni obbiettivi”.
Immagine: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.