NASCAR

Formula Regional Europe | Trident completa la line up per il 2026 ingaggiando Maximilian Popov

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 22 Ottobre 2025 - 14:45
Tempo di lettura: 1 minuto
Formula Regional Europe | Trident completa la line up per il 2026 ingaggiando Maximilian Popov
P300

Dopo aver annunciato l’arrivo di Sammalisto e Kostic, Trident Motorsport è pronta ad accogliere un altro debuttante per la stagione 2026 di FREC: il team di Ossona ha scelto il 17enne Maximilian Popov, pilota russo ma con licenza italiana attualmente impegnato con Van Amersfoort Racing nella Formula 4 italiana, dove ha terminato la stagione in sesta posizione con cinque podi e 143 punti.

Popov ha iniziato a correre sui kart all’età di cinque anni, conquistando nel 2019 il terzo posto nella serie WSK Final Cup 60 Mini. La sua ascesa è continuata con un’altra terza posizione nel 2021 nel Champions of the Future OK Junior. Dopo il passaggio alle monoposto nel 2024, il pilota ha disputato due stagioni nella Formula 4 italiana, prima con PHM Aix Racing nel 2024 e poi con Van Amersfoort Racing; con quest’ultimo team, inoltre, sta attualmente disputando il campionato Euro 4, dove è attualmente in ottava posizione con un podio e un weekend rimanente.

Queste sono state le prime parole del nuovo pilota di Trident Motorsport: “Sono davvero entusiasta di unirmi al team Trident, dato che affronteremo una nuova stagione con una nuova vettura. Sono pronto a dare il massimo e a dimostrare di cosa siamo capaci.”

Con l’annuncio dell’arrivo nel team di Maximilian Popov e dopo i già annunciati Luka Sammalisto e Andrija Kostić, Trident Motorsport completa così la line up per la stagione 2026 della nuova Formula Regional European Championship.

Media: Trident Motorsport / Archivio Fotografico ACI Sport

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi