Formula Regional Europe | Trident annuncia Nikhil Bohra per la stagione 2023

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Gennaio 2023 - 21:31

La squadra italiana ha comunicato l’arrivo del nativo di Singapore per la prossima stagione della Formula Regional europea.

Trident Motorsport ha annunciato oggi l’arrivo di Nikhil Bohra tra le proprie fila per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine, seguendo così la riconferma di Robert Bilinski avvenuta la scorsa settimana.

Nikhil Bohra, 17 enne pilota di Singapore, farà il proprio debutto nel campionato europeo di Formula Regional dopo il proprio primo intero anno in monoposto disputato nel 2022, gareggiando in Formula 4 tra il campionato UAE, il campionato italiano e l’ultima edizione del campionato ADAC tedesco, ottenendo diversi piazzamenti a punti, con due quinti posti ottenuti rispettivamente a Dubai nella F4 UAE e al Red Bull Ring nella F4 Italiana come migliori risultati stagionali.

Al termine di questi campionati Bohra ha svolto numerosi test su una vettura di Formula Regional della Trident prima di partecipare all’intero campionato di Formula Regional Middle East Championship con la R-ace GP, iniziato lo scorso weekend a Dubai e che lo ha visto vincere la Gara 2 del round inaugurale partendo dalla pole position

Formula Regional

Nikhil Bohra ha commentato così il proprio arrivo nella scuderia italiana: “Sono molto contento di aver firmato con Trident per la stagione 2023 e sono ottimista riguardo ai risultati che potremo ottenere insieme. Questo campionato è estremamente competitivo e sono grato di avere l’opportunità di potervi prendere parte con una squadra così forte, in particolare nella mia stagione d’esordio. I test invernali svolti con Trident sono stati positivi, ho imparato molto riguardo al comportamento della vettura e alla metodologia di lavoro del team. Non vedo l’ora di iniziare la stagione!”

Maurizio Salvadori, Proprietario del Team Trident, ha aggiunto: “Abbiamo avuto l’opportunità di svolgere alcuni test con Nikhil e dai primi momenti ci siamo subito resi conto di come egli affronti con assoluta dedizione e professionalità la sua attività sportiva di pilota. Anche il buon feeling tra lui ed il team si è istaurato immediatamente ed ha continuato a crescere test dopo test. Sappiamo che il livello nella FRECA è sempre elevato e non è mai facile per un rookie emergere, ma queste caratteristiche di Nikhil, unitamente alla sua capacità di essere veloce in pista, ci rendono davvero felici di averlo con noi per questa stagione”.

Immagine: tridentmotorsport.com

Lascia un commento