Formula Regional Europe | Test Hockenheim 2024: Giltaire sorprende tutti, suo il Day 1

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
24 Aprile 2024 - 23:54

Il Rookie francese si aggiudica la prima giornata degli ultimi test di Formula Regional grazie al miglior tempo realizzato nel pomeriggio. Clerot e Camara inseguono, Bedrin il più rapido al mattino.

La Formula Regional European Championship by Alpine è tornata in azione per l’ultima tornata dei propri test pre-stagionali sul circuito di Hockenheim, che sarà poi teatro del round inaugurale del campionato nel weekend che va dal 10 al maggio. Il più veloce nel Day 1 odierno è stato, un po’ a sorpresa, Evan Giltaire: il Rookie della ART Grand Prix ha realizzato la miglior prestazione nel pomeriggio in 1:35.833, tempo ottenuto negli ultimi minuti della sessione.

Il campione in carica della Formula 4 Francese precede il duo brasiliano formato da Pedro Clerot e Rafael Camara, autori rispettivamente del secondo e terzo tempo e separati tra loro da soli 48 millesimi. Molto vicino ai primi anche Brando Badoer, quarto al pomeriggio a soli due millesimi dal pilota della Prema.

Quinta posizione per Roman Bilinski davanti ad Ugo Ugochukwu, leggermente attardato in sesta posizione visto il suo distacco di tre decimi dal tempo di Giltaire. Alle spalle del pilota statunitense ha chiuso Alessandro Giusti, settimo davanti alla coppia di debuttanti formata da Noah Stromsted e Kanato Le, con Nikita Bedrin a completare la Top10 davanti a Valerio Rinicella, 11° al pomeriggio e con un gap di quasi sei decimi dalla vetta.

Al mattino i tempi sono stati nettamente più alti, con Nikita Bedrin a svettare in 1:37.377, ovvero un tempo di un secondo più alto rispetto a quanto ha fatto in seguito al pomeriggio. Il pilota della MP Motorsport al mattino ha avuto la meglio su Badoer e Camara con distacchi importanti, rispettivamente a tre e quattro decimi in seconda e terza posizione.

Quarto tempo al mattino per Bilinski davanti a James Wharton, quinto e che nel weekend sarà impegnato a Silverstone nella GB3 Championship. Wharton precede Rinicella ed Ugochukwu, con Ivan Domingues autore dell’ottavo tempo a poco meno di un secondo dalla vetta, con Clerot e Le a completare la Top10.

La due giorni dei test di Hockenheim è anche l’occasione per vedere per la prima volta all’opera il team Iron Dames, al proprio debutto in questo campionato; la migliore oggi è stata Marta Garcia, autrice del 22° tempo nel pomeriggio a quasi due secondi e mezzo dalla vetta.

Formula Regional Europe – Classifica turno mattutino Day 1 Test Hockenheim 2024:

Formula Regional Europe – Classifica turno pomeridiano Day 1 Test Hockenheim 2024:

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)