Il brasiliano ottiene il miglior tempo nelle Qualifiche 2 in Formula Regional davanti a Wharton e Taponen.
Rafael Camara conquista la pole position nelle Qualifiche 2 della Formula Regional European Championship by Alpine a Spa-Francorchamps, la seconda del suo campionato dopo quella ottenuta ad Hockenheim nella prima qualifica dell’anno.
Il pilota brasiliano, vincitore ieri in Gara 1, ha ottenuto la pole position comandando il Gruppo A in 2:14.254, tempo nettamente migliore di quanto fatto nel Gruppo B da James Wharton in 2:15.162, con l’australiano che ha chiuso al comando il primo gruppo visto oggi dopo l’incidente nelle Qualifiche 1 di ieri.
Alle spalle del duo Prema scatterà Tuukka Taponen, secondo nel Gruppo A con un gap di quasi sette decimi da Camara. Il finlandese precede Ugo Ugochukwu, secondo nel Gruppo B e che permette a Prema di avere tre vetture nelle prime quattro posizioni sulla griglia di partenza della Gara 2 odierna.
Quinta posizione per Alessandro Giusti davanti a Rookie Noah Stromsted ed Enzo Deligny, rispettivamente in sesta e settima posizione. Dopo la pole position ottenuta ieri, Roman Bilinski oggi scatterà dall’ottava posizione, con Ivan Domingues ed Evan Giltaire a completare la Top10.
Fuori dai primi dieci tutti i piloti italiani, con Brando Badoer nuovamente il migliore in 12° posizione, seguito da Matteo De Palo in 16° posizione proprio davanti a Valerio Rinicella, mentre sono più indietro Nicola Lacorte (23°) e Giovanni Maschio (26°).
Formula Regional Europe – Spa-Francorchamps 2024: Classifica Gruppo A Qualifiche 2:
Formula Regional Europe – Spa-Francorchamps 2024: Classifica Gruppo A Qualifiche 2:
Immagini: Formula Regional EU by Alpine
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.