Il pilota francese è stato sanzionato al termine della Gara 1 di Formula Regional per aver tratto vantaggio dopo un sorpasso oltre i limiti della pista, scivolando così dal settimo al nono posto finale.
Victor Bernier ha ricevuto una penalità di due secondi al termine della Gara 1 di Formula Regional European Championship by Alpine a Spa-Francorchamps.
Il pilota francese della MP Motorsport è stato sanzionato per via di un sorpasso commesso ai danni di Joshua Dufek, nel quale ha oltrepassato i limiti della pista traendone così un vantaggio una volta tornato sul tracciato con la posizione guadagnata sul pilota svizzero. Questa sanzione ha ripercussioni anche sulla classifica finale della prima gara del weekend, con Bernier che scala dal settimo al nono posto finale a vantaggio di Maya Weug e Santiago Ramos.
Nessuna sanzione è stata presa riguardo all’incidente tra Joshua Dufek e Sami Meguetounif a Les Combes all’inizio dell’11° giro che ha costretto il pilota francese al ritiro. Il contatto tra i due è stato rivisto ed è stato valutato come un incidente di gara, con nessuno dei due piloti particolarmente colpevole nella dinamica.
Immagini: Formula Regional EU by Alpine
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.