Il pilota olandese ha perso la vita in seguito all’incidente avuto nella Gara 2 di Formula Regional a Spa.
Dilano van’t Hoff non ce l’ha fatta. Il pilota della MP Motorsport non è sopravvissuto a seguito del pauroso incidente che lo ha visto coinvolto nel finale della Gara 2 di Formula Regional European Championship by Alpine a Spa-Francorchamps, conclusa anzitempo con la bandiera rossa.
L’incidente, non mostrato dalle telecamere ufficiali, è avvenuto all’uscita dell’Eau Rouge – Raidillon, in una dinamica purtroppo simile a quella che, nel 2019, costò la vita ad Anthoine Hubert.
Van’t Hoff, 18 enne pilota olandese, era impegnato nella sua seconda stagione nel campionato europeo, dove aveva ottenuto sin qui due piazzamenti a punti ad Imola e all’Hungaroring che lo pongono attualmente al 18° posto nella classifica del campionato. Nel 2022 van’t Hoff era riuscito ad ottenere il suo primo podio nel campionato europeo a Barcellona.
Il nome di van’t Hoff era salito alla ribalta nel 2021 quando, al suo primo anno in monoposto, aveva battagliato prima per il titolo della Formula 4 UAE chiudendo il campionato al secondo posto alle spalle di Enzo Trulli, vincendo poi il titolo della Formula 4 Spagnola nello stesso anno, ottenendo un significativo bottino di 13 vittorie, 13 pole position e 16 podi.
P300.it porge le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e al team del pilota.
Immagine: Instagram / Dilano van’t Hoff
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.