L’inglese della Prema davanti al duo R-ace GP Deligny-Nakamura nelle prime prove libere ufficiali del weekend di gara in Belgio
Da Spa-Francorchamps – Miglior tempo di Freddie Slater nella prima sessione di Collective Test per il secondo round della Formula Regional Europe in terra belga. L’inglese della Prema, in 2:11.031, è stato il più veloce di tutti, realizzando il suo crono negli ultimi minuti della sessione e sopravanzando Enzo Deligny e Jin Nakamura, due dei tre alfieri del team francese R-ace GP.
Un ottimo inizio di weekend per Slater e per il team italiano, che a Spa è a caccia della sua prima vittoria stagionale dopo il podio ottenuto, proprio dal pilota inglese, nella Gara-2 di Misano. Buona sessione anche per Jack Beeton e Rashid Al Dhaheri, nelle prime posizioni fino agli ultimi minuti, ma l’australiano e l’emiratino hanno mancato un buon giro veloce, finendo all’undicesimo e al dodicesimo posto, staccati di mezzo secondo dal crono di Slater. Ventunesimo tempo, invece, per Doriane Pin, con la quarta delle Prema presenti a Spa.
Come detto, inizio incoraggiante per il team francese R-ace GP, con Deligny a 98 millesimi dal miglior tempo di Slater e Nakamura a poco meno di un decimo dall’inglese. Le buone sensazioni provate dal francese e dal giapponese sono confermate anche dall’indiano Bohra, col settimo tempo della mattinata di Spa.
I due protagonisti del weekend di Misano, Matteo De Palo ed Evan Giltaire, invece, occupano rispettivamente il quarto e quinto posto di questi primi Collective Test del venerdì belga. L’italiano e il francese, alfieri dei team Trident e ART, sono staccati di appena 57 millesimi e saranno sicuramente (e nuovamente) tra i protagonisti anche a Spa, con il pilota romano che proverà a strappare la leadership del campionato dalle mani di Giltaire. De Palo è stato anche il più presente in pista, con 17 giri percorsi durante i 50 minuti a disposizione.
Molto positivo anche l’inizio di weekend per Nikita Bedrin, con il pilota russo (che corre con licenza italiana) del team Sainteloc sesto a poco meno di tre decimi dal miglior tempo di questa mattina. Quindicesimo, invece, il terzo dei tre piloti italiani impegnati a Spa, ovvero Giovanni Maschio.
Alle ore 14:30 il via delle seconda sessione ufficiale di Collective Test.

Immagine in copertina: ACI Sport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.