Griglia di partenza di Gara-1 decisa dai risultati dei Collective Test 1 di ieri, dopo la cancellazione delle qualifiche di stamattina per l’incidente di Saqer Al Maosherji
Da Spa-Francorchamps – Qualifiche brevissime per il sabato della Formula Regional Europe in Belgio, con soli 10 minuti percorsi dal Gruppo A e sessione cancellata per l’incidente del rookie Saqer Al Maosherij. Dopo diverse ore, gli stewards hanno deciso che l’ordine della griglia di partenza, in base all’articolo 30.8 del regolamento, seguirà i risultati dei Collective Test 1 di ieri mattina.
Questo vuol dire che la pole position, a tavolino, è andata tra le braccia di Freddie Slater, con il team Prema che è riuscito a farsi valere con gli steward, dato il forte rischio che la griglia di partenza potesse essere decisa attraverso la somma dei giri migliori di entrambe le sessioni di Collective Test avute ieri.
Accanto all’inglese, in prima fila, ci sarà Enzo Deligny, seguito poi dal compagno di squadra in R-ace GP Jin Nakamura, autore, tra l’altro, del miglior tempo stamattina prima della bandiera rossa. Vicino al giapponese, in seconda fila, Matteo De Palo, con il romano di Trident che vedrà scattare pochi metri più indietro il leader del campionato Evan Giltaire. Il francese di ART, però, Collective Test 1 a parte, non è stato finora autore di un weekend brillante dopo aver avuto difficoltà a trovare la prestazione migliore, soprattutto nel pomeriggio di ieri.
Ovviamente ciò non toglie che la battaglia sarà apertissima in Gara-1, con tanti piloti ancora alla ricerca del proprio limite e del set-up migliore, soprattutto per via della cancellazione delle qualifiche di questa mattina.
Il via di Gara-1 dovrebbe essere per le 14:35, con quindici minuti di ritardo rispetto alla timetable prevista per l’evento.

Immagine in copertina: ACI Sport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.