Doppietta italiana nelle seconde prove libere ufficiali in Belgio, con Nikita Bedrin che strappa il miglior tempo nel finale di sessione a Matteo De Palo
Da Spa-Francorchamps – Pomeriggio dalle tinte tricolori in terra belga, con Nikita Bedrin e Matteo De Palo davanti a tutti nella seconda sessione di Collective Test della Formula Regional Europe. Il russo (con licenza italiana) del team francese Sainteloc ha fermato il cronometro sull’2:11.125, togliendo il miglior tempo dalle mani del romano del team Trident nell’ultimo tentativo utile.
Nonostante il crono fatto da realizzare da Bedrin sia stato il migliore del pomeriggio, non batte quello segnato stamattina da Freddie Slater, con il suo 2:11.031 che resta il miglior tempo assoluto di tutto il venerdì. L’inglese della Prema, però, non è stato autore di un’altrettanto brillante prova nella seconda sessione di libere, dovendosi accontentare del settimo posto, a cinque decimi abbondanti da Bedrin.
Per il team italiano è stata, nel complesso, una sessione positiva con Rashid Al Dhaheri quarto e Jack Beeton nono, con l’unica nota negativa portata, purtroppo, da Doriane Pin. La francese non ha concluso la sessione a causa di un errore che l’ha fatta finire nella ghiaia in curva 11, dovendo far intervenire i mezzi di recupero e causando l’unica bandiera rossa di questa giornata per la Formula Regional Europe.
Il tempo perso per rimuovere la vettura della Pin non ha permesso a diversi team e piloti di completare al meglio il programma di queste libere, ma chi ha sorpreso davvero è stato il rookie Dion Gowda, con l’inglese del team Van Amersfoort che ha ottenuto il terzo miglior tempo della sessione, a tre decimi da Bedrin. Una bella iniezione di fiducia per il weekend di un pilota che è ancora a zero punti dopo le prime due gare di Misano, così come tutti gli altri debuttati di questa Formula Regional Europe.
Conferma le buone prestazioni di questa mattina, invece, Enzo Deligny, che, con il quarto crono di questo pomeriggio e il secondo di stamattina, si candida ad essere uno dei protagonisti di questo round a Spa-Francorchamps. Delude, invece, il leader del campionato Evan Giltaire, solamente sedicesimo a quasi un secondo dal tempo di Bedrin. Da segnalare, infine, la costante crescita del debuttante team italiano CL Motorsport, con l’ottima prova di Michael Belov, che chiude la seconda sessione di Collective Test al sesto posto.
Domani alle 10:20 il via delle qualifiche che determineranno la griglia di partenza di Gara-1, prevista per le ore 14:20.

Immagine in copertina: ACI Sport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.