Salim Hanna continua il suo percorso con Prema Racing, debutterà in FREC per la stagione 2026
Salim Hanna è il primo pilota confermato da Prema Racing per quanto riguarda la line-up del nuovo campionato in arrivo nel 2026, la Formula Regional European Championship (abbreviata in FREC). Il pilota colombiano ha alle spalle un lungo rapporto con la squadra corse di Grisignano di Zocco, con la quale ha cominciato a collaborare nel 2023 per il suo penultimo anno di karting.
Hanna ha disputato un primo promettente anno in monoposto, debuttando a fine 2024 nel Formula Trophy UAE, dov’è finito settimo con 40 punti. In questo 2025, il prodigio di Juan Pablo Montoya ha partecipato a tre campionati, portando a termine tre stagioni diverse: la Formula 4 Middle East, la Formula 4 italiana e l’E4. Il pilota colombiano ha conquistato otto podi in totale, distinguendosi anche nel round speciale di Formula 4 britannica del fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna, centrando entrambe le vittorie.
In merito alla promozione, Hanna ha commentato: “Voglio ringraziare Dio, la mia famiglia e PREMA per questa opportunità. Sono davvero felice di fare un altro anno con il team e di salire in FREC. Sarà un buon passo nella mia carriera e i preparativi stanno andando molto bene. Sto facendo tutto il possibile, lavorando duro e imparando il più possibile per mettere tutto a posto e portare a termine il lavoro il prossimo anno.”
René Rosin, Team Principal di Prema Racing, ha aggiunto: “Siamo lieti di vedere Salim proseguire la sua carriera con il team dopo essersi unito a noi ai tempi del karting. Ha disputato un’ottima stagione da rookie: è stato veloce e costante fin dall’inizio e ha continuato a migliorare, ottenendo risultati notevoli oltre alle vittorie nella classifica rookie. La Formula Regional è un passo impegnativo, ma faremo del nostro meglio per supportare Salim nella transizione, con l’obiettivo di ottenere ancora più successi.”
Immagine in copertina: Prema Racing
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
