Formula Regional Europe | RPM ingaggia Adam Fitzgerald per il campionato 2023

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Febbraio 2023 - 21:48

Il pilota irlandese farà il proprio debutto in Formula Regional nel prossimo campionato europeo.

La RPM ha iniziato a comporre la line up con la quale parteciperà alla prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine con Adam Fitzgerald, al suo esordio nella categoria in questa stagione.

Il pilota irlandese viene da un 2022 trascorso in Formula 4, partecipando al campionato inglese nel suo primo anno in carriera a bordo delle monoposto; nella British Formula 4 Fitzgerald scese in pista con Argenti Motorsport, chiudendo il campionato al 14° posto con 37 punti conquistati, ottenendo anche una pole position a Knockhill.

Oltre all’impegno nel campionato inglese, nel 2022 Fitzgerald prese parte anche ai round di Vallelunga e del Red Bull Ring della Formula 4 Italiana con la R-ace GP conquistando anche un ottavo posto nel weekend disputato sul circuito austriaco, in un weekend che ha visto una variazione del format dovuta ai troppi piloti iscritti.

Fitzgerald arriverà al campionato europeo di Formula Regional dopo aver preso parte agli ultimi tre round della Formula Regional Oceania con la Giles Motorsport, comportandosi piuttosto bene ottenendo anche un quarto posto ad Hampton Downs.

Adam Fitzgerald ha commentato così il proprio passaggio alla RPM per il campionato europeo: “Sono felice di far parte del team RPM quest’anno; è sempre stato un mio grande obiettivo correre in questo campionato e ora ho una grande opportunità con un ottimo team. La mia preparazione per la stagione sta andando bene e non vedo l’ora di tornare presto in pista per il primo round di Imola”.

Keith Donegan, Proprietario del team, ha aggiunto: “Sono molto felice di dare il benvenuto ad Adam in RPM per la stagione 2023. Abbiamo iniziato a lavorare insieme alla fine del 2022 e ha già fatto enormi progressi. È davvero concentrato e dedito a raggiungere la vetta. Non vedo l’ora di vedere il suo sviluppo durante questa stagione. Finora ha mostrato un grande potenziale!”

Immagine: Instagram / Adam Fitzgerald

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live