Formula Regional Europe | Roman Bilinski rimane in Trident per il terzo anno

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Dicembre 2023 - 12:45

Il pilota inglese di origini polacche sarà nuovamente protagonista in Formula Regional con la compagine italiana.

Roman Bilinski continuerà la propria avventura nella Formula Regional European Championship by Alpine nuovamente con i colori Trident, continuando una collaborazione che nel 2024 arriverà al terzo anno.

Il 19 pilota inglese di origini polacche ha debuttato nella serie gestita da ACI Sport ed Alpine nel 2022, chiudendo il campionato al 18° posto con 16 punti ed un podio ottenuto a Budapest. Nel 2023, invece, Bilinski ha incrementato il proprio punteggio finale toccando quota 23 punti, con un quinto posto a Zandvoort come miglior risultato stagionale e terminando il campionato al 21° posto.

Roman Bilinski ha commentato così la propria permanenza in Trident: “Sono molto contento di rimanere con Trident anche per la stagione 2024. Credo sia una grande opportunità per entrambe le parti e spero che sia un’annata di grandi successi. Nei test invernali siamo stati molto veloci, quindi se nel corso del campionato riusciremo a mettere tutto insieme i risultati arriveranno”.

Maurizio Salvadori continua: “Nelle due stagioni scorse abbiamo visto Roman crescere come pilota e come persona e pertanto sono davvero molto felice di averlo nuovamente con noi, prima di tutto perché lo reputiamo un pilota estremamente veloce ed in secondo luogo anche per il legame affettivo particolarmente stretto che si è formato tra di lui e tutto il team. I test invernali appena conclusi con Roman sono stati un’ulteriore possibilità di condivisione del lavoro in pista ed i riscontri ottenuti ci permettono di guardare alla prossima stagione con un gran ottimismo.”

Immagine: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO