Formula Regional Europe | Roman Bilinski e Trident insieme anche per il campionato 2023

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
10 Gennaio 2023 - 14:03

Il pilota polacco disputerà la propria seconda stagione in Formula Regional rimanendo tra le fila del team italiano.

La Trident ha iniziato a definire il proprio programma per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, con la riconferma di Roman Bilinski nella propria line up per il campionato 2023, dove il team italiano schiererà tre vetture replicando quanto fatto lo scorso anno.

Il 18 enne pilota polacco, nato in Inghilterra, disputerà così la propria seconda stagione nella serie dopo aver esordito nel 2022 proprio con la Trident, terminando il campionato al 18° posto con 17 punti totali ma con un podio conquistato a Budapest, dove ha chiuso la Gara 1 al terzo posto che è valso anche il primo podio nella storia della Trident in questo campionato, avendovi debuttato proprio nella passata stagione.

Formula Regional Europe | Roman Bilinski e Trident insieme anche per il campionato 2023
Budapestt (HUN), JUL 8-10 2022 – Round 6 of Formula Regional European Championship by Alpine 2022 at the Hungaroring. Roman Bilinski #04, Trident Motorsport. © 2022 Niels Broekema/ Dutch Photo Agency.

Roman Bilinski ha già iniziato la propria preparazione alla prossima stagione prendendo parte a diversi test privati già nel finale di 2022, e ha commentato così la propria permanenza alla Trident: “Sono molto contento di rimanere con Trident anche per la prossima stagione. Quella dell’anno scorso è stata una grande sfida, dal momento che sia io sia il team abbiamo fatto il nostro debutto in FRECA. Ora è tempo di mettere a frutto l’esperienza raccolta per puntare in alto.”

Maurizio Salvadori, Proprietario del Team Trident, dà così il bentornato al proprio pilota: “Siamo molto contenti di schierare Roman anche per la prossima stagione in Formula Regional. Per noi, dopo una prima annata nella categoria, era molto importante dare continuità al progetto con un pilota che avesse già disputato il campionato con Trident. Roman, che da rookie nel 2022 ha dimostrato di avere un grande talento e potenziale, si è integrato molto bene nel team e con il nostro metodo di lavoro, pertanto una riconferma tra di noi è stata una cosa quasi naturale. Assieme faremo il massimo per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”.

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Lascia un commento