Formula Regional Europe | Rodin Motorsport ingaggia Reza Seewooruthun per la stagione 2026

Di: Francesca Brusa
Pubblicato il 16 Dicembre 2025 - 12:45
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Rodin Motorsport ingaggia Reza Seewooruthun per la stagione 2026

Reza Seewooruthun si unirà a Rodin Motorsport per il suo debutto in Formula Regional Europe nella stagione 2026

Reza Seewooruthun è il secondo pilota dopo Alex Ninovic annunciato da Rodin Motorsport per il debutto nella Formula Regional europea, previsto per il 2026. Il pilota britannico e la squadra anglo-neozelandese collaboreranno per la prima volta tra di loro la prossima stagione, dopo essere stati a lungo rivali nei principali campionati propedeutici in Inghilterra e non solo.

Dopo essere arrivato terzo nel campionato 2023 di Ginetta Junior, Seewooruthun è passato alla Formula 4. In particolare, nel 2024, il pilota di Poole ha gareggiato nel campionato di F4 degli Emirati Arabi Uniti, dove è salito sul podio una volta, e in quello britannico, classificandosi terzo con due vittorie e sei ulteriori podi. Da non dimenticare la sua comparsa nel round del Red Bull Ring dell’Euro 4 quello stesso anno, in cui ha conquistato un risultato a punti al debutto in categoria.

Quest’anno, dopo avere disputato parte della stagione di Formula Regional Middle East nell’inverno, Seewooruthun è passato in GB3, schierandosi con Argenti anziché col suo team storico, Hitech. Con una vittoria e quattro ulteriori podi, si è aggiudicato la quinta posizione in classifica generale con 315 punti a suo nome.

Riguardo all’annuncio, Seewooruthun ha commentato: “Sono super entusiasta di iniziare con Rodin nel 2026 e felice di far parte di questo momento storico, con il team che fa il suo ingresso in un nuovo campionato. Dopo un finale di stagione molto positivo in GB3, non vedo l’ora di costruire su questo slancio e dimostrare il mio valore in FREC.”

Benn Huntingford, direttore sportivo di Rodin Motorsport, ha aggiunto: “Reza si unisce a noi in un momento entusiasmante, mentre lanciamo il nostro programma in FREC. Sarà una stagione d’esordio nel campionato per tutti noi, ma l’atteggiamento, l’etica del lavoro e il percorso di crescita di Reza nelle categorie junior ci danno grande fiducia in vista di questo passo.”

Immagine in copertina: GB3

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi