Pedro Clerot conquista il miglior tempo nelle Qualifiche 2 di FRECA al Red Bull Ring. Deligny si impone nel Gruppo A
da Spielberg – Pedro Clerot è il più veloce delle Qualifiche 2 di Formula Regional Europe al Red Bull Ring. Il brasiliano riesce quindi a imporsi durante la sessione mattutina su Deligny, leader del Gruppo A e secondo più rapido dell’intero schieramento. Indietro il leader De Palo, che scatterà dalla P11 in Gara 2.
L’ultima giornata del settimo round del Formula Regional European Championship by Alpine, che si tiene al Red Bull Ring, inizia con le Qualifiche 2. Un cielo dai colori spenti svetta sull’autodromo austriaco, il quale è caratterizzato da una velocità media decisamente elevata.
Gruppo B
Pedro Clerot si impone sulla prima metà dei piloti scesi in pista grazie a un ottimo 1.25.129″. Il brasiliano di Van Amersfoort Racing, attualmente quarto in campionato, anticipa così Rashid Al Dhaheri (Prema) di 249 millesimi ed Evan Giltaire (ART) di quasi mezzo secondo. De Palo, leader del campionato, è solo sesto alla conta dei tempi. Robinson, ottavo a 7 decimi dal leader, è il migliore fra i rookie.
Gruppo A
Enzo Deligny, autore di un 1.25.142″, non riesce, anche se per pochissimo, a battere Clerot nonostante sia il più veloce del secondo gruppo. Il francese di R-ace GP anticipa di un decimo sia il compagno Nakamura, sia Slater, il principale portacolori Prema. Stupisce Francot, miglior rookie dell’intera mattinata nonostante il pochissimo tempo passato in auto. L’olandese di RPM è quarto a 341 millesimi dal primo di questo turno.
I risultati delle Qualifiche 2
Media: Archivio Fotografico ACI Sport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.